...un pò di esercizio...

R3D

...un pò di esercizio...

Post by R3D » 21 April 2010, 20:07

Ciao a tutti, mi chiamo Roberto e "lavoro" nel campo del 3D da parecchio tempo.....
Come mai fra virgolette?...sono stato licenziato a seguito di un piccolo intrervento chirurgico e per una complicazione avuta durante la degenza.....allungandone purtroppo i tempi!!!
Fortunatamente per il momento, fisicamente ho risolto tutto....e ora per occupare il tempo libero....(non è facile trovare molti lavori in questo momento...)...eseguo dei puri esercizi di modellazione o setup scena...giusto per rimanere aggiornato il più possibile.

Comunque nell'azienda dove ho lavorato fino a 10 mesi fa, ho maturato 12 anni di esperienza nella progettazione e il design di stand fieristici personalizzati.
Ambito in cui, la modellazione prevalentemente semplice mi ha portato ad avere un deficit appunto in questo senso, mentre invece mi ha aiutato molto nella gestione e setup di scene con molte luci e faretti.
Grazie a queste esigenze mi sono avvicinato fin dai primi tempi a VRay, il quale consentiva di ottenere con pochi click, ottimi risultati in ambito radiosity...e restituiva un idea abbastanza vicina alla realtà, di quello che ci si poteva aspettare.
Per farla breve, vi posto qui alcuni piccoli esercizi, più che altro destinati alla modellazione precisa di alcuni oggetti che possiedo e quindi posso ispezionare nel migliore dei modi!!!
In futuro mi piacerebbe proprio proporre al cliente degli interni dettagliati e animati....sarebbe interessante avere una visione della stanza mentre il sole passa, tramonta e piano piano si accendono le luci e faretti....vabeh...manca ancora un pò di strada!!!

Image Image Image
Image Image Image

Image Image Image
Image