Ciao,
Sono un utente VRay e lavoro in LWF.
Provo a chiedere questa cosa a te perchè io non riesco a trovare una soluzione standard.
Le edge risultano seghettate (aliasate) dove la superficie è bruciata, ad esempio luce diretta del VRaySun su materiale chiaro/bianco.
Queste seghettature se ne vanno solo se:
- attivo il Sub-pixel mapping e il Clamp output insieme, ma ciò provoca alcune gravi imperfezioni nel rendering soprattutto su materiali riflettenti :(
- abbasso l'esposizione della physical camera riducendo le bruciature, a discapito della luminosità della scena :(
- uso un color mapping Reinhard abbassando il Burn, a discapito della saturazione delle highlights :(
Come raggiri il problema tu?
Saluti,
Max.
Edge "seghettate" in prossimità di zone bruciate
- cecofuli
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Re: Edge "seghettate" in prossimità di zone bruciate
Ciao,
pag 412 del libro
ehhh...
Scherzi a parte, attiva il parametro clamp output nel color mapping assiema al sub-pixel.
Ciao
cecofuli
pag 412 del libro

Scherzi a parte, attiva il parametro clamp output nel color mapping assiema al sub-pixel.
Ciao

cecofuli
Re: Edge "seghettate" in prossimità di zone bruciate
ciao,cecofuli wrote:Ciao,
pag 412 del libroehhh...
Scherzi a parte, attiva il parametro clamp output nel color mapping assiema al sub-pixel.
Ciao
cecofuli
so già che facendo così risolvo il problema, ma provoca errori nel calcolo dei colori. Si notano parecchio soprattutto sulle superfici semi opache.
Max.
- cecofuli
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Re: Edge "seghettate" in prossimità di zone bruciate
Posta l'immagine, perchè così non è che si capisce molto.