--- LISTA PLATFORM COMPLETA ---

Post Reply
User avatar
cecofuli
Site Admin
Posts: 420
Joined: 10 January 2008, 17:31
Are you Human?: Yes
Location: Bergamo - Italy

--- LISTA PLATFORM COMPLETA ---

Post by cecofuli » 16 February 2008, 19:23

Ciao a tutti,

ecco la lista completa dei giochi PLATFORM disponibili nel forum. Se non dovessero partire automaticamente, basta cliccare col tasto destro nella schermata e nei cliccare su "RIPRODUCI".

--------------------------------------


Batman
Questo gioco è dedicato agli appassionati del noto supereroe. La sua grafica è pulita ma dettagliata, e il gioco è fatto molto bene: siete appunto nientepopòdimeno che BatMan, e dovete compiere delle missioni in vari livelli (io sono arrivato al terzo, ditemi i vostri record!). Il vostro storico nemico è il pinguino, che contro di voi manda bulli di strada, vandali, ciccioni abominevoli e creature che somigliano a degli zombie con la tuta: dovete contrastarli muovendovi con le frecce direzionali e assalendoli con i tasti S (pugno), D (calcio) e A (boomerang di BatMan). Si salta con la barra dello spazio, e, una volta saltati, potete prolungare il volo tenendo premuto lo spazio per planare dolcemente sopra i nemici.

Image




Doodle
In questo simpatico giochino siete un omino stilizzato disegnato su un foglio di quaderno, che deve combattere contro delle cattivissime gomme per cercare di arrivare alla bandiera che gli permetterà di passare il livello: vi muovete con le frecce (con quella in alto saltate) e agitate la scimitarra con la barra dello spazio. La grafica è semplice, ma ben fatta.

Image



Fancy Pants Adventure
Si tratta di un rifacimento del famoso Sonic in cui uno strano animaletto blu se ne andava in giro rotolando di qua e di là e correndo a velocità superSoniche. FancyPantsAdventures, pur essendone un rifacimento, è veramente molto bello. Il personaggio è un omino stilizzato con i capelli all’insù e dei pantaloni larghi, che va in giro correndo, saltando e rotolando alla ricerca di una porta che lo conduca al livello successivo, ostacolato da ragni, topi e chi più ne ha più ne metta. Lo muovete con le frecce direzionali (quella in basso vi abbassa e quella in alto apre le porte) e saltate con la S: inoltre, potete rotolare (dopo aver acquisito una certa velocità ) schiacciando la freccia in basso contemporaneamente alla freccia direzionale destra o sinistra (a seconda della direzione), dopo aver saltato. Per uccidere i nemici potete o rotolarci contro o saltarci sopra, e per ricaricarvi la vita potete prendere le chiocciole (@) disseminate lungo il percorso: infine, la prima volta che ci giocate sappiate che per iniziare il gioco bisogna muovere l’omino fino alla porta ed aprirla schiacciando la freccia in alto.

Image



Fancy Pants Adventure 2
Mai fidarsi dei teneri coniglietti rosa o viola: in questo gioco, seguito di Fancy Pants Adventures, impersonate il solito omino stilizzato dai capelli fluenti che deve recuperare il gelato al cioccolato che ha appena vinto mandando in buca la chiocciola del primo livello. Il ladro è per l’appunto questo cattivissimo coniglio, che dovrete rincorrere per vari mondi con movimenti in stile Sonic, fino a sconfiggerlo nell’ultimo livello: una volta sconfitto il ladruncolo, il vostro ...

Image




Maggot In Distress
Una stupida blatta ha rapito la vostra larvetta, e da bravo papà moscone voi accorrete in suo aiuto! Dovete sgominare un esercito di insetti a colpi di sputi (barra dello spazio) e alitate mefitiche (tasto ctrl), muovendovi con le frecce direzionali mentre qua e là assumete la vostra principale fonte di sostentamento: la cacca! :D Gioco davvero molto carino: nell’immagine, potete vedere il protagonista che vi ricorda di muoverlo per giocare…

Image



Space Hunter
Space Hunter è una copia in chiave moderna di giochi vecchissimi come il mitico Beyond Dark Castle o Marathon: siete un’avvenente esploratrice galattica che deve scappare da un covo di alieni umanoidi che cercano in tutti i modi di uccidervi. Il gioco è a 2 dimensioni, ma la grafica è fatta bene ed è molto carino.
Muovete il vostro personaggio con le frecce direzionali: quella in basso vi fa accucciare e quella in alto vi fa saltare (potete fare un secondo salto mentre siete già in volo, il che è essenziale in certi momenti); mirate e sparate con il mouse e aprite le porte con la barra dello spazio, quando ci siete davanti; ci sono poi altri comandi minori ben evidenti sia prima che durante il gioco, e quindi non starò a dilungarmi. C’è inoltre la possibilità, comodissima, di salvare il gioco per poi riprenderlo da dove si era partiti.


Image


Thingthing 3
In questo gioco siete un robot umanoide tipo Terminator, uno di quelli buoni che però hanno 44 armi solo nel taschino del gilè e che quindi vengono assoldati, dietro ricatto, dal cattivone di turno. Bene, in questo caso potete o fare “new game” e cominciare una missione, oppure buttarvi in una delle altre opzioni simpatiche, come il “survival”, per cui vince chi ammazza più nemici prima di morire! :D
La grafica è molto bella (potete anche personalizzare il vostro uomo) e il personaggio si comanda bene: con le frecce direzionali vi muovete e con il mouse cliccate e sparate a tutto spiano!


Image

Post Reply