--- LISTA ARCADE COMPLETA ---

Post Reply
User avatar
cecofuli
Site Admin
Posts: 419
Joined: 10 January 2008, 17:31
Are you Human?: Yes
Location: Bergamo - Italy

--- LISTA ARCADE COMPLETA ---

Post by cecofuli » 14 February 2008, 15:23

Ciao a tutti,

ecco la lista completa dei giochi ARCADE disponibili nel forum. Se non dovessero partire automaticamente, basta cliccare col tasto destro nella schermata e nei cliccare su "RIPRODUCI".

--------------------------------------

Asteroids
Un altro gioco per i nostalgici dei giochi da bar. In questo gioco siete una navicella spaziale (quella “A” che vedete al centro dello schermo quando iniziate il gioco) che si trova in un mare di asteroidi: con un cannoncino potrete sparare loro contro fino a distruggerli (barra dello spazio), muovendovi con le frecce direzionali potrete passarci in mezzo e nei casi di emergenza con il tasto Shift (maiuscola) potrete fare un “salto nell’iperspazio”, cioè teletrasportarvi in un angolo dello scenario sperando che sia più sicuro. La grafica è elementare, ma piacerà ai nostalgici.

Image




Beadz
Vi ricordate il mitico Puzzle Bobble, quel giochino coi draghetti che sparavano da un cannone bolle di diverso colore per fare scoppiare quelle uguali e non esserne così schiacciati? Questo gioco è una versione alternativa che, come gli altri suoi giochi, ha una grafica veramente gradevole e un’ottima giocabilità. In questo caso le bolle colorate non sono disposte contro un soffitto che scende ma lungo una serpentina lungo la quale scendono, sempre più vicine al vostro personaggio: se raggiungono la fine della serpentina perdete, e il gioco consiste infatti nel trattenerle per un tot di tempo (basta unire più di 3 palle dello stesso colore e queste scoppiano), fino al passaggio al livello successivo.

Image



BubbleBooble v2
Avviate il gioco e sparate le bolle con il tasto ctrl, vi muovete con le frecce direzionali e saltate con la barra dello spazio: la riproduzione non sarà perfetta ma è comunque molto fedele all'originale.

Image



Desktop Tower Defense
Dovete difendere la vostra scrivania da dei mostriciattoli che cercheranno di attraversarla impunemente: per contrastarli, avete vari tipi di cannoncini da posizionare contro il nemico, che si differenziano per potenza e velocità dei proiettili. Ognuno di questi cannoncini ha un costo diverso a seconda dell’efficacia, ma voi avete un budget limitato, quindi attenti a come spendete i vostri soldi. Per giocare, cliccate sul cannoncino che vi interessa e poi cliccate nel punto della scrivania in cui volete posizionarlo, e ripetete l’azione con tutti i cannoncini che potete usare.

Image



Kitten Cannon
Lo scopo è semplice: dovete sparare un tenero gattino il più lontano possibile con un cannone (dovete premere la barra dello spazio quando la linea rossa che oscilla nel cannone è al massimo), e lungo il percorso incontrerà tagliole, piante carnivore, reti molleggiate, insomma una vasta gamma di accessori che prolungano la sua agonia o la troncano in modo ancora più drastico!

Image



Luminara
In questo giochino siete un cannoncino che deve sparare contro delle figure geometriche che cercano di uccidervi venendovi addosso. Scopo del gioco è uccidere tutti quadratini cerchietti pentagoni eccetera che vi vengono contro, sparando col mouse e spostandovi con le frecce: inoltre, potete assumere superpoteri prendendo dei cerchi bianchi ben visibili che compaiono ogni tanto. Anche se dall’immagine non sembra attraente, il gioco è invece molto godibile, ed è del tipo che da’ dipendenza!

Image



MetalSlug
Questo storico gioco da bar è stato clonato in decine di versioni, come già PacMan o SuperMario. Fra quelle conosciute, questa mi sembra la migliore.

Image



Mysteriez
Mysteriez è un bellissimo giochino in cui dovete semplicemente trovare tutti i numeri (elencati a destra) nascosti nelle stupende immagini di ogni livello: una volta cliccato su tutti i numeri nel lasso di tempo che vi è concesso (ad ogni click in cui non prendete un numero avrete 10 secondi in meno), potete passare di livello e vedere l’immagine successiva. La grafica è veramente ben curata e il gioco molto gradevole e rilassante.

Image



N-Game
N-game è un gioco veramente particolare: dovete comandare un omino stilizzato attraverso scenari pieni di bombe, presse, raggi laser e altri ostacoli di ogni sorta, il tutto per poter raccogliere delle stelline e schiacciare particolari pulsanti che gli permettono di aprire la porta e uscire dal livello. I movimenti del personaggio sono particolarmente belli, e lo comandate con le frecce direzionali, i tasti Z e shift (maiuscola) per saltare, la barra dello spazio per iniziare a giocare, il tasto esc per mettere in stop e, dulcis in fundo, il tasto K per suicidarsi: il vostro uomo può poi arrampicarsi lungo le pareti (facendo molti saltini) e fare salti lunghissimi, ma attenti a non farlo cadere da un’altezza eccessiva (pena una morte particolarmente splatter). Potete inoltre partire anche dai livelli 10 e 20, e non oso immaginare quanti ne abbia ancora!

Image



Pacman
Questo giochino è il clone perfetto del mitico PacMan!!! Come tutti voi saprete, lo scopo del gioco è scappare da dei fantasmini che vogliono toccarci per ucciderci mangiando tutti i puntini che ci sono nello schema.

Image



Pepsi Pinball
PepsiPinBall è una simpatica rivisitazione in chiave western del classicissimo Flipper: scopo del gioco è quindi mantenere la pallina in gioco il più a lungo possibile, manovrando 3 levette con le due frecce direzionali destra e sinistra.

Image



Pointer
Lo scopo è semplice: vi si presenta uno schema, che diventerà via via più complicato; passando il mouse sulla S (senza cliccare) vedrete lo schema funzionante con tutte le sue trappoline e difficoltà varie; il vostro scopo è di raggiungere la E in fondo allo schema passando con il mouse attraverso tutto il percorso, stando attenti a non uscirne (non si possono toccare le pareti) e a non farsi prendere dai vari ostacoli rotanti che vi si parano davanti.

Image



Puntatore Killer
In questo giochino c’è un umanoide non meglio specificato che vuole a tutti i costi mangiarvi il puntatore del mouse: si arrampica sulle pareti, vi lancia contro missili inseguitori e altre armi mostruose, solo per poter afferrare il vostro mouse! Lo scopo è quindi scappare da lui per il maggiore tempo possibile. Per cominciare il gioco cliccate sulla prima delle due incomprensibili scritte in giapponese.
Image



PuzzleBobble
Ecco a voi il gioco Arcade che più Arcade non si può in versione flash: Puzzle Bobble! Per chi non si ricordasse, scopo di questo gioco è indirizzare le bolle colorate verso bolle dello stesso colore, in modo da farle esplodere (perchè ciò accada devono essercene almeno 3 affiancate). Il soffitto che le trattiene cala di un metro ogni 10 tiri.

Image



Shuffle
Shuffle è una simpatica fusione tra le bocce e il biliardo: avete una serie di palline disposte in linea, e scopo del gioco è mandare fuori dal riquadro le palline dell’altra squadra, disposte come le vostre. Usando il mouse caricate la forza (ovviamente è meglio se dopo il colpo la vostra pallina torna in campo) e date la direzione, lo rilasciate e la palla parte: il gioco è semplicissimo ma affatto banale, perchè per vincere dovrete tenere conto delle traiettorie della pallina come potete fare giocando a biliardo!

Image




Snake
Ecco in versione flash l’intramontabile serpentino che ha invaso milioni di cellulari. Avrete la soddisfazione di giocare a Snake anche a schermo intero, comandandolo con le comodissime frecce direzionali della tastiera, il tutto in una grafica molto più gradevole dell’originale: potete scegliere 3 velocità invece che 10, ma il divertimento è assicurato!

Image



Spiders From Above
Spiders from above è un divertente giochino che è un misto tra un tetris e un cubo di Rubik (quelli fatti di tanti cubetti colorati), in cui dovete mettere il colore che un moscone alleato vi passa in alto a sinistra su un quadratino a vostra scelta, in modo tale da combinare i quadratini dello stesso colore vicini e farli scomparire (questo avviene solo con alcune disposizioni che vedete nel “training” del gioco). Quando scompaiono, ne cadono altri dall’alto e dovete ricominciare a provare combinazioni, con i tasti neri a proiettile che fanno da “qadratini neri” come quelli delle parole crociate: nel frattempo, dei ragni calano nella vostra tana diminuendo progressivamente il vostro livello di vita.

Image



Student Park
Vi ricordate il mitico Lemmings? Bene, questo gioco lo riprende in modo ancora più sadico: invece che degli stupidi omini che non sembrano neanche umani, qui ci sono dei poveri studenti! :) Scopo del gioco è condurre questi studenti alla salvezza: a ognuno di loro può essere assegnata una determinata capacità (scavare, fare scale, bloccare gli altri, eccetera), e bisogna cercare tramite cunicoli, scale improvvisati e tanti tentativi di farne morire il minor numero possibile. Ma attenzione! I lavori che potete far fare ai vari omini non sono infiniti (ne avete solo un tot da distribuire) e non sono utilizzabili sempre tutti, ma a seconda del livello siete vincolati ad averne di diversi tipi piuttosto che di altri.
I comandi sono semplici: una volta capito a cosa corrisponde ogni simbolo (semplicemente facendo un po’ di esperimenti o leggendosi le istruzioni incluse nel gioco), basta selzionare l’operazione stabilita e cliccare sullo studente interessato.

Image



Stunt Pilot Trainer
In Stunt Pilot trainer dovete pilotare un aereoplanino attraverso cerchi nel cielo (attraverso cui deve passare, per fare punti e passare di livello) e ostacoli vari: lo si guida semplicemente con le frecce direzionali in alto e in basso, con la possibilità di fare rotazioni complete dell’aereo (caratteristica necessaria per superare certo livelli).
È semplice e carino: adattissimo ai bambini!


Image



Super Marco
Questo gioco non è l’ennesimo rifacimento del mitico SuperMario, ma una divertente parodia: al posto dell’idraulico, infatti, il protagonista è un altro grande protagonista di un gioco storico, il temerario soldato di MetalSlug! Con questo personaggio, potrete uccidere i vostri nemici a colpi di lanciafiamme (tasto A per sparare e barra dello spazio per saltare), invece del solito saltino!

Image



The Handy Man
In questo gioco siete un mafioso che, andando contro il più scontato buon senso, decide di sgominare da solo la banda rivale Laugh: vi trovate quindi protetto solo da una macchina e dovete uccidere tutti gli uomini (tanti) che vedete sbucare dalle finestre e dalle porte, e anche loro non se ne stanno certo fermi! Puntate e sparate con il mouse, e apparite/sparite dietro la macchina con la barra dello spazio; avete 12 colpi a cartuccia, quindi ogni tanto state attenti perchè dovete ricaricare la pistola: potete scegliere tra 3 tipi di armi (da cambiare con i tasti 1, 2 e 3), e in cerchio in alto a sinistra è indicato il numero di nemici che avete ucciso finora.

Image

Post Reply