3D Professional e ... professionalità!

Post Reply
cecofuli
Site Admin
Are you Human?: Yes

3D Professional e ... professionalità!

Post by cecofuli » 1 February 2008, 21:13

Ciao a tutti

Stasera mi son ritrovato nella cassetta il nuovo numero di 3D pro... e cose vedo? La famosa piscina di Gerets :D Complimenti, è sempre molto bella rivederla... per non parlare di tutti gli altri render... sembra più il book di Gerets che una rivista... scherzo, tutti molto belle e grande fonte di ispirazione. :Clap03:

...e come ormai consuetudine, la Imago si è calata le mut...e e, cosa mai successa da quando la seguo, questa volta non ha solo dedicato le solite 3-4 pagine su MW, ma addirittura un intero numero !!! Scrivendo più di 80 pagine solo su questo programma. Imago, ma lo sai che esistono anche altri software :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: . Ok che "vi piace" (su, mettiamola così), ma , parlo da lettore ormai sconsolato, perchè vi siete letteralmente FOSSILIZZATI solo su Maxwell? Bah... sempre peggio... non so, Indigo? Pov-Ray? VRay 1.5, dopo anni di attesa, è uscito, ma forse non vene siete accorti... MR per Max 2008 e Maya 2008? Brazil, tanto usato anche in campo cinematografico, o le novità di FR... Oh, Imago, 3 anni di solo MW... basta ora... :wacko: , non credete? Mi dite, come NON utilizzatore di MW, che me ne faccio di questo numero? Boh, che strane idee avete voi della vostra clientela...

Io, come ex cliente, mi ero stancato. Peccato per l'unica rivista italiana. Ma, purtroppo, il monopolio e la mancata concorrenza è davvero un male per il mercato.

Scusate lo sfogo, ma per un attimo, non vedetemi come amministratore o come colui che ha scritto la guida per VRay, ma come consumatore. Mi sentivo di dover dire la mia.

ciao :)

cecofuli

karonte

Re: 3D Professional e ... professionalità!

Post by karonte » 2 February 2008, 14:45

in realtà... con maxwell si sfogano adesso perchè in futuro faranno articoli solo su FRYRENDER dato che hanno visto l'ottimo lavoro dei ragazzi di maxwellrender.it e si sono presi la distribuzione ufficiale del software....
Quindi prepariamoci ai prossimi tutorial ( divisi in vari numeri) su come renderizzare lo spriagrumi con fryrender.

bye

cecofuli
Site Admin

Post by cecofuli » 2 February 2008, 15:10

Quindi, la Imago ha stretto accordi con Fryrender? Che schifo.... una rivista non dovrebbe essere di parte... Beh, poco male, tanto ormai ho disdetto mesi fa ;)

Ora, un tutorial su come renderizzare uno spremiagrumi con Fryrender in 12 numeri!!! Mi raccomando, acquistate anche il floppy disk!

Ciao :)

cecofuli
Site Admin

Post by cecofuli » 2 February 2008, 15:15

Ciao

Riporto i contenuti degli ultimi 3 anni dei numeri di CG:

. Numero Novembre 2004 - Anteprima Maxwell Render

. Numero Maggio 2005 - Rencensione Maxwell Render 1.34 alpha

. Numero di Giugno 2005 - Recensione Maxwell Render 1.2.1

. Numero di Settembre 2005 - Recensione Maxwell Render 1.2.2a

. Numero di Ottobre 2005 - Recensione Anteprima Maxwell 1.0

. Numero di Dicembre 2005 - Recensione Maxwell RC4

. Numero di Gennaio-Febbraio 2006 - Recensione Maxwell Render RC5 ( 2 pagine)

. Numero di Marzo 2006 - Recensione di Maxwell Render FINALE 1.0 ( 2 pagine)

. Numero Aprile-Maggio 2006 - Recensione Maxwell Render 1.0 ( 4 pagine)

. Numero Giugno-Luglio 2006 - Recensione Maxwell Render 1.X e Demo ( 2 pagine)

. Numero di Settembre 2006 - Recensione Maxwell Render 1.1 (proxima)

. Devo continuare? :o

Non ho mai visto in tanti anni che compravo quella rivista una simile attenzione su qualsiasi altro prodotto, HW o Software che sia :roll:

Ricapitolando, sono stati fatti articoli e recensioni a partire dal novembre 2004 , esattamente nei numeri:

40 , 43 , 44 , 45 , 46 , 47 , 48 , 49 , 50 , 51

Ebbero il buon gusto di evitare di recensire la serie catastrofica delle RC1 RC2 e RC3, tanto per evitare cattiva pubblicità...

Vedremo ora cosa succederà con Fry... ma no mi aspetto nulla di positivo... cioè, per gli utenti di Fry, credo di si, ma per gli altri?

Ciao!

Post Reply