Opinioni di chi ha acquistato il libro.

Post Reply
cecofuli
Site Admin
Are you Human?: Yes

Opinioni di chi ha acquistato il libro.

Post by cecofuli » 2 August 2008, 20:20

Ciao,

di seguito alcuni feedback di chi ha già acquistato il libro. Il thread originare è quello ospitato sul forum di www.treddi.com.

toscy81 (studente)

Il volume è arrivato oggi. Devo dire che la consegna è stata molto veloce. Non mi aspettavo un tomo del genere! Veramente impressionante sia la dimensione che la quantità di informazioni che ho visto sfogliandolo. Un opera titanica per una sola persona. Rinnovo i complimenti a Francesco perchè non ci vuole solo tanta bravura per fare un libro di queste proporzioni ma anche tanta pazienza e una costanza fuori dal comune. Appena inizio a leggerlo cercherò di dare un giudizio più inerente ai contenuti. Per adesso rasenti la perfezione...quindi un bel 10 non te lo leva nessuno.

Alcoor (grafico)
Un grossissimo ringraziamento a Francesco, prima di tutto per l'idea che ha avuto, poi per averla iniziata a sviluppare, e per ultimo per aver avuto la forza necessaria a completarla.
Il librone mi è arrivato ieri sera e quando l'ho aperto è stato un secondo Natale (inutile dire che la cifra per una cosa così la trovo irrisoria perchè penso a tutte quelle cose che le persone con meno esperienza possono apprendere senza fare le notti in bianco come era successo a me aglli inizi del 2003/2004). Il libro è rilegato veramente bene, ho apprezzato veramente molto le prime 150 pagine circa che parlano della storia della CG e dei computers. I capitoli del libro sono divisi veramente bene ed è tutto chiarissimo. Le immagini poi sono una cosa fantastica, tutte a colori, molto dettagliate e stampate molto bene...e grandi quando servono! Ancora grazie a Francesco e a tutte le persone che lo hanno aiutato e supportato e capito: 10 e lode con pacca sulla schiena!

Karonte (Designer)
Grazie Francesco! La guida è arrivata a tempi record. Anche se VRay posso dire di conoscerlo abbastanza, il libro (o meglio BIBBIA) è un acquisto dovuto. E' proprio un MUST per chi utilizza al 100% questo motore di render. Sia per il principiante sia per chi è esperto e vuole avere una riorganizzazione di tutte le informazioni.

isilgalad (Grafico)
Grazie! Intanto per i tempi rapidissimi, mi aspettavo che non arrivasse prima della settimana prossima e invece stamattina la bellissima sorpresa!!! Poi, e soprattutto, per l'ottimo lavoro svolto... Gia dopo aver visto la preview pensavo che fosse un ottimo prodotto, ma dopo averlo soltanto sfogliato sono ancora più sicura che questo sia stato uno dei migliori acquisti che io abbia mai fatto. Sono stata particolarmente e piacevolmente colpita dal notare quanto approfondimento sia stato dato ai capitoli che riguardano quelle "nozioni" che normalmente vengono trascurate perchè considerate non essenziali per l'utilizzo di un software e che, a mio parere, rivestono, invece, un ruolo chiave. Sono sicura che mi sarà utilissimo nella realizzazione di quello che è una passione e un sogno da alcuni anni... Ancora grazie per il tempo e la passione profusi in questo lavoro!!!

roccolettieri (Architetto)
Un lavoro completo e fatto con passione, complimenti e grazie all'autore. Assolutamente da non perdere.

jonsoil (studente)
Veramente un bellissimo libro, scritto molto bene e spiega proprio tutto su VRay... Complimenti ancora a Francesco Legrenzi. Per tutto quello che c'è, 120€ è veramente poco, grazie ancora!

FOGGG (Freelance)
Io sono novizio di VRay ed il mio primo post lo faccio proprio dopo aver acquistato la guida su VRay, semplicemente per lodare l' Ing. Legrenzi, sia per la sua serietà e professionalità, sia per aver creato un lavoro unico nel suo genere....una guida stupenda che finalmente apre le porte a tutti coloro che , come me, cercano da una vita di settare alla perfezione uno dei migliori programmi di rendering. Questa guida a mio avviso, è un capolavoro, proprio perchè permette a principianti di diventare esperti, spiegando in maniera completa e con centinaia di illustrazioni, ogni sfumatura di VRay. Vorrei fare i miei complimeti pubblici all' Ing. Legrenzi, e ringraziarlo ancora per aver condiviso il suo sapere con noi. Buona giornata a tutti. Ps. Tempi di consegna e qualità della merce, 10e lode.

Ale1975 (Geometra)
Gran bel manuale sia di contenuti che di fattezza. Ma soprattutto ottimo lo scrittore per la disponibilità e la velocità di risposte nelle mail. Grazie!

mann (Geometra)
Complimenti, davvero! Complimenti all'autore per aver trattato gli argomenti (per quello che ho letto) in modo rigoroso ma con toni da divulgatore. Concordo con la scelta di non inserire tutorial complessi, nell'ottica in cui credo il volume sia scritto sarebbero quasi controproducenti; se si capisce come la plugin funziona si trova da soli la strada per ottenere illuminazioni coerenti e di buona qualità. Il prezzo lo trovo irrisorio e tengo a precisarne il motivo: chiunque faccia CG da qualche anno sa che la conoscenza è una cosa che si suda, per quanto mi riguarda all'inizio sono stato remunerato con...informazioni. Di cose da imparare ne ho ancora davvero tante e 120 euro sono sinceramente poca cosa rispetto al tempo che non avevo più voglia di spendere.

Lukes Kain (Freelance)
Questa mattina mi è arrivata la tanto attesa Guida di VRay. Appena ho aperto la scatola ho detto "mio dio, ma quanto è bella!!! ma quanto è grande!!!". Io questo tipo di guide le adoro, ma quella che cecofuli ha realizzato è davvero fenomenale. Non avevo mai visto una guida dedicata a questo genere in formato A4 e così voluminosa. Premetto che avendola ritirata solo questo pomeriggio tardo a casa non l'ho ancora guardata per intero, ma da quel che ho visto è davvero fenomenale. Forse questa è la volta buona che imparerò a sfruttare VRay come si deve, me lo sento. Oltretutto mi piace così tanto anche da guardarla esteriormente che lo considero un volume da collezione perchè unico nel suo genere. Mi sento davvero col cuore di ringraziare cecofuli per aver dato vita ad un progetto simile (mi viene da piangere a pensare a quanto impegno ci hai messo e ti assicuro che la conserverò con tutte le attenzioni) e a tutti coloro che hanno collaborato per poter realizzare una mostruosità simile (in senso buono si intende).

marquez190480 (Ingegnere)
Semplicemente fantastica... Ogni pagina permette di scoprire nuove funzionalità e nuovi tips; è l'unica guida software che sto leggendo dall'inizio alla fine!!! Veramente complimenti.

flash (Geometra)
Grazie Francesco, una guida veramente scrupolosa e ricca d'illustrazioni molto esplicative, utilissima l'integrazione di rendering e screenshot dei comandi, ottimi i confronti diretti fra diverse possibilità (spesso messe una a fianco dell'altra per raffronti immediati), e poi che dire dei tuoi suggerimenti personali supportati dalla tua grande esperienza! Ti ringrazio anch'io per il grande sforzo compiuto. Bravo.

msimiliano (Geometra)
Mi aggrego ai complimenti già lasciati; ho ricevuto ieri il libro e sono rimasto a bocca aperta per la qualità costruttiva e soprattutto per la qualità dei contenuti e delle immagini. Penso senza timore di sbagliare di poter dire che è sicuramente la guida meglio fatta che io abbia mai visto. Voglio cogliere l'occasione per rinnovare i miei complimenti all'Ing. Legrenzi e soprattutto per consigliare chi non l'avesse ancora fatto di acquistare la guida: vale più dei soldi chiesti!

falcon76 (Disegnatore)
Veramente complimenti. E' uno degli "UNICI" libri di informatica (e ne ho letti VERAMENTE tanti) che puoi seguire senza stare per forza davanti al computer grazie alle innumerevoli immagini esplicative. Sono anche veramente sorpreso del fatto che il libro non e' un insieme destrutturato di tutorial, ma una vera guida onnicomprensiva che ti permette veramente di capire cosa significano TUTTI i parametri del programma. A volte anche le "bibbie" non riescono in questo intento.

fefed (Designer)
E' veramente incredibile il livello di dettaglio messo nelle descrizioni e nei comandi. Sicuramente una svolta nel campo dei manuali. Peccato per il formato "tascabile" ma temo che non ci fosse alternativa! Buona lettura a tutti e di nuovo complimenti a Francesco!

radiosity

Re: Opinioni di chi ha acquistato il libro.

Post by radiosity » 20 November 2008, 17:13

Non avevo acora inviato il mio commento al libro...beh da oscar!!!veramente bello e completo, ogni parametro è visto e valutato in tutti i suoi aspetti, anche i test , come quello per antialiasing sono utilissimi altre che di facile comprensione.....adatto a tutti anche a chi deve iniziare con vray da zero...
una cosa spendida, a mio parere...la parte "storica" dove si trovano informazioni molto interessanti..
complimenti...
Radiosity (freelancer)

cecofuli
Site Admin

Post by cecofuli » 20 November 2008, 17:31

Ciao,

grazie mille per il feedback! :)

nucciosbuccio

Post by nucciosbuccio » 29 January 2009, 10:47

Anchio ho avuto la fortuna di acquistare questa meravigliosa opera.
Dal basso della mia esperienza in campo 3d, mi inchino a tanto sapere e dedizione.

p.s.

sto cercando di configurare una macchina efficiente, al fine di poter iniziare
gli esercizi con vray e 3dstudio (al momento vado a rallenty...veramente avvilente)

saluti

cecofuli
Site Admin

Post by cecofuli » 29 January 2009, 10:51

Grazie nucciosbuccio :)

cigno

Post by cigno » 14 February 2009, 13:35

Anche io ho acquistato il libro e devo dire che è eccezzionale!!!
Quando lo leggi riesci a percepire la passione di chi l'ha scritto.
Ciao e complimenti. :hello:

metropolinese

Post by metropolinese » 13 May 2009, 9:53

il libro è arrivato ieri pomeriggio: 10/10, utilissimo libro. Devo però rilevare un difetto: è impossibile leggerlo a letto - pesa troppo sullo sterno! :lol:

ancora complimenti.

cecofuli
Site Admin

Post by cecofuli » 13 May 2009, 14:05

Ciao metropolinese,

felice che il mio libro ti sia piaciuto. :) Per il peso, beh, non si può far tutti contanti ehhh :D
Buona lettura ;)

cecofuli

Post Reply