White bakery

Post Reply
ILM4rcio
Are you Human?: Yes

White bakery

Post by ILM4rcio » 11 February 2013, 21:15

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto anche se conosco (di fama) il creatore di questo forum visto che presi il suo libro appena uscì :)
Siccome sono in procinto di creare il portfolio da allegare al curriculum (sono architetto) volevo iniziare a sistemare tutti quei render che vuoi per motivi di tempo, vuoi per altri motivi (al cliente andava gia bene così...) non ho mai potuto finire.
Inizierò con l'ultimo in termini cronologici, è un render che ho iniziato a fare per una pasticceria ins tile USA avente anche funzione di bar per colazioni yankee e aperitivi nel pomeriggio.
Questi sono i render da cui devo partire per sistemare tutto e renderli "presentabili" :mrgreen:
Image
Image
Image
Image
Image
Image

Perdonatemi la compressione jpeg "estrema" delle immagini.
Mi piacerebbe sentire i vostri pareri e le vostre critiche saranno bene accette :)
Il tutto è stato mdoellato in Rhinoceros, renderizzato in Vray 2.0 per 3Dsmax 2011 Design usando il linear workflow e salvando le immagini originali in .exr

cecofuli
Site Admin

Re: White bakery

Post by cecofuli » 13 February 2013, 11:46

Ciao,

diciamo che una base c'è. Però c'è ancora molto da fare. Prima di tutto ricomincerei dalla modellazione. Troppo povera e mancano di dettagli. TI consiglio di guardare fotografie reali di location simili da cui prendere spunto.
Secondo, la luce è troppo "piatta". Non si capisce bene da dove arriva. Inoltre no vedo sorgenti luminose artificiali.
Terzo... le inquadrature!! Cerca di curare meglio le prospettive.

Ciao!

Francesco

ILM4rcio

Post by ILM4rcio » 13 February 2013, 14:43

cecofuli wrote:Ciao,

diciamo che una base c'è. Però c'è ancora molto da fare. Prima di tutto ricomincerei dalla modellazione. Troppo povera e mancano di dettagli. TI consiglio di guardare fotografie reali di location simili da cui prendere spunto.
Secondo, la luce è troppo "piatta". Non si capisce bene da dove arriva. Inoltre no vedo sorgenti luminose artificiali.
Terzo... le inquadrature!! Cerca di curare meglio le prospettive.

Ciao!

Francesco
Grazie.
Come modellazione cosa intendi? L'arredamento è quello, ci sono la boiserie sui muri, il bancone, quelle mensole e la parte dietro con la cucina a vista.
Mi manca da completare la cucina con gli apparecchi, da inserire le lampade e l'arredo del piano bar.
La luce arriva dalle vetrine che si trovano dietro al pilastro (ingresso) e dietro alla cucina; poi c'è anche un'altra vetrina in fondo al corridoio dove c'è anche il bagno disabili.
Le inquadrature come le cambieresti? Quelle mi sono state imposte dal cliente ed effettivamente lo spazio non è molto.
Ovviamente non devo inserire dolcium sui tavoli, giornali letti o altre cose perchè sono render destinati ad un portfolio da Architetto per cui quel che conta è l'opera architettonica (sapessi quante me ne dicono i capi quando metto anche solo l'arredamento nei locali :unsure: )
Il progetto comunque è quello e non posso cambiare nulla a parte i materiali di pavimento e pannelo luci sopra all'espositore dolci.

cecofuli
Site Admin

Post by cecofuli » 13 February 2013, 16:33

Beh, a me più che un progetto finito, mi sembra l'inizio. Come ti dicevo, guarda alcune fotografie reali di location simili e ti accorgerai da solo do come sia "povera" la tua scena. Mancano dettagli. Per esempio,cui saranno faretti, gole luminose etc..
Le inquadrature sono storte, a mezza altezza, anche la focale mi sembra poco reale.
Capisco che il progetto è quello, però da fare, per un buon rendering, ce ne è ancora.
Comunque io non conosco ne il budget ne e il tempo a disposizione. Quindi non posso giudicare troppo.

ILM4rcio

Post by ILM4rcio » 13 February 2013, 19:35

Eh, appunto, è un inizio questo, che manchino le luci e altre cose l'ho scritto prima :mrgreen:
Quando li ho fatti ho avuto 2 mezze giornate di tempo e il budget ovviamente è zero spaccato :wacko:

Post Reply