The Darkness

Lex84

The Darkness

Post by Lex84 » 8 February 2008, 9:30

Ciao ragazzi, apro questo wippino che ho postato anche su treddi.com, spero di attirare la vostra attenzione :mrgreen:

Il soggetto che vorrei ricreare è il seguente:

Image

Si tratta di un personaggio del fumetto americano "The Darkness".

Sto modellando in max, probabilmente andrò a dettagliare gli abiti con mudbox..sempre se ci riesco..
Fino ad ora ho modellato parte del personaggio, conto sui vostri consigli per raggiungere un bel risultato!

Image Image Image

cecofuli
Site Admin
Are you Human?: Yes

Re: The Darkness

Post by cecofuli » 8 February 2008, 12:09

Ciao,

parti con le idee abbastanza chiare. E' un modo di iniziare. Aspettiamo i tuoi primi screenshot :) . Potresti inserire già da adesso i tuoi reference, no?

Ciao ;)

cecofuli

karonte

Post by karonte » 8 February 2008, 13:10

sono curioso soprattutto per la parte Mudbox .
aspettiamo....

Lex84

Post by Lex84 » 8 February 2008, 15:19

Non so per quale motivo ta le 4 immagini che ho postato se ne vede una sola, provo a ripostarle.

Il concept è questo:
TD500p.jpg
E questo è il modello aggiornato a ieri sera :D
TD1p.jpg
TD2p.jpg

più l'immagine posteriore che c'è nel mio post precedente.

In un altro post metterò i riferimenti perchè non posso allegare più di 3 immagini!
a presto!

cecofuli
Site Admin

Post by cecofuli » 10 February 2008, 14:52

Ora ne vedo tre di immagini, comunque m sembra che la topologia del viso sia da rivedere un'attimo. non si distinguono molto bene gli edge loop. Anche il corpo non ha edge loop.

Per il resto, aspettiamo update più consistenti.

Buon lavoro :)

cecofuli

Lex84

Post by Lex84 » 11 February 2008, 8:24

Allora, sabato ho lavorato un bel po' sul modello, adesso sono a lavoro quindi non ho nessuna immagine da postare.
Comunque sia avevo iniziato il vestiario che cestinerò perchè ho intenzione di fare qualche modifica alla fisicità del personaggio. Fino ad'ora ho modellato prendendo come esempio un corpo vero, penso invece che lo esaspererò un pochino rendendolo più longilineo sui fianchi e stringendolo in vita.

La prima cosa che farò sarà controllare gli edgeloop..aspetattevi un wip mooolto lungo xchè devo far le cose con più calma.. :mrgreen:

cecofuli
Site Admin

Post by cecofuli » 12 February 2008, 11:59

Ciao,

beh, si, gli edgeloop sono molto importanti. PErò dal tuoi screen sembra che tu stia modellando, un po' così... forse, come dici, dovresti fare le cose con un po' più di calma, studiando prima a tavolino come realizzare la geometria, per poi prendere in mano il mouse... Tanto per farti capire...

Image

Image

Image

Ciao :)

Lex84

Post by Lex84 » 12 February 2008, 16:50

grazie 1000 per queste immagini :)

Vedendole mi rendo conto che forse, inconsapevolmente, non avevo ben chiaro e/o forse non mi è chiaro tutt'ora il vero senso degli edge loop.
Io per edge loop intendevo il flusso, la posizione e la direzione che gli edge, i bordi dovevano assumere..ma in realtà si intendono le suddivisioni e quindi il numero di poligoni da cui una determinata zona del corpo deve essere costituita, ho capito male?

cecofuli
Site Admin

Post by cecofuli » 12 February 2008, 17:18

Ehh... mi sa che allora devi farti una bella cultura sull'anatomia topologia :) . Hai già guardato nalla mia GALLERY, il mio vecchio Character? C'è anche un video. Potresti prendere spunto da li. E' il mio primo personaggio, quindi ci sono un sacco di errori, però o cercato di rispettare tutto ciò che ti ho detto.

Ciao.

Lex84

Post by Lex84 » 15 February 2008, 22:03

uppino!
come vi pare ragazzi? sto sistemando gli edge loop, va meglio così ceco?

Image

Post Reply