Edge "seghettate" in prossimità di zone bruciate

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wastzzz
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Edge "seghettate" in prossimità di zone bruciate

Post by wastzzz » 20 October 2008, 21:18

Ciao,
Sono un utente VRay e lavoro in LWF.
Provo a chiedere questa cosa a te perchè io non riesco a trovare una soluzione standard.

Le edge risultano seghettate (aliasate) dove la superficie è bruciata, ad esempio luce diretta del VRaySun su materiale chiaro/bianco.
Queste seghettature se ne vanno solo se:
- attivo il Sub-pixel mapping e il Clamp output insieme, ma ciò provoca alcune gravi imperfezioni nel rendering soprattutto su materiali riflettenti :(
- abbasso l'esposizione della physical camera riducendo le bruciature, a discapito della luminosità della scena :(
- uso un color mapping Reinhard abbassando il Burn, a discapito della saturazione delle highlights :(



Come raggiri il problema tu?

Saluti,
Max.

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cecofuli
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Re: Edge "seghettate" in prossimità di zone bruciate

Post by cecofuli » 21 October 2008, 14:39

Ciao,

pag 412 del libro :) ehhh...

Scherzi a parte, attiva il parametro clamp output nel color mapping assiema al sub-pixel.

Ciao :)

cecofuli

wastzzz
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Re: Edge "seghettate" in prossimità di zone bruciate

Post by wastzzz » 21 October 2008, 18:00

cecofuli wrote:Ciao,

pag 412 del libro :) ehhh...

Scherzi a parte, attiva il parametro clamp output nel color mapping assiema al sub-pixel.

Ciao :)

cecofuli
ciao,
so già che facendo così risolvo il problema, ma provoca errori nel calcolo dei colori. Si notano parecchio soprattutto sulle superfici semi opache.

Max.

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cecofuli
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Re: Edge "seghettate" in prossimità di zone bruciate

Post by cecofuli » 21 October 2008, 18:04

Posta l'immagine, perchè così non è che si capisce molto.

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