Buongiorno,
avrei alcune domande da porvi, in primis volevo anticipare il fatto che riesco a far collaborare i due pc di cui dispongo senza grossi problemi per scene di normale grandezza diciamo, il problema che ho, è quando invece le scene, e soprattutto gli esterni, diventano enormi, utilizzo spropositato di vegetazione per intenderci.
Ho notato facendo i vari test che nel momento in cui lancio il render, questo si blocca nel calcolo delle geometrie, disattivando invece l'opzione del Distributed Rendering il calcolo invece procede abbastanza spedito.
Ho fatto allora la prova a trasformare tutte le piante presenti in coronaproxy e la cosa strana è che il render si blocca comunque come prima, ma ahimè quando lancio il render sulla singola macchina si blocca, cosa che prima non succedeva.
Fra i vari test ho provato naturalmente a lasciare anche i valori di default di corona.
Avete qualche suggerimento da darmi?
PS utilizzo 3ds max 2020 e corona 5.2
Problema Distributed Rendering
- cecofuli
- Site Admin
- Are you Human?: Yes
Re: Problema Distributed Rendering
Ciao,
allora,mi scuso per la tardiva risposta.
Senza vedere la scena, non è che posso aiutarti molto.
Quello che ti consiglio è di fare un debug del file. Che cosa significa?
Beh, attiva le geometrie più semplice e renderizza. Poi, un layer alla volta, attiva quelle più pesanti e vedi che cosa accade e quelle ti danno problemi. Può essere una geometria corrotta, o con applicato un plug-in "strano". Le motivazioni posso essere parecchie.
Facci sapere!
allora,mi scuso per la tardiva risposta.
Senza vedere la scena, non è che posso aiutarti molto.
Quello che ti consiglio è di fare un debug del file. Che cosa significa?
Beh, attiva le geometrie più semplice e renderizza. Poi, un layer alla volta, attiva quelle più pesanti e vedi che cosa accade e quelle ti danno problemi. Può essere una geometria corrotta, o con applicato un plug-in "strano". Le motivazioni posso essere parecchie.
Facci sapere!