VRay RT - il Beta testing inizia!

Post Reply
cecofuli
Site Admin
Are you Human?: Yes

VRay RT - il Beta testing inizia!

Post by cecofuli » 23 July 2008, 0:12

Ciao a tutti, per chi non lo sapesse, VRay RT è il modulo interattivo di calcolo di VRay. Da oggi faccio parte del gruppo di bata-testing interno per lo sviluppo di tale modulo. Che dire, purtroppo non molto, ma di sicuro è veramente divertente!!! Un nuovo modo di renderizzare... :lol:

Qui i video e le immagini dimostrative:

VIDEO

VIDEO 01
VIDEO 02
VIDEO 03
VIDEO 04

IMMAGINI
Image

Image

Image

radiosity

Re: VRay RT - il Beta testing inizia!

Post by radiosity » 19 November 2008, 17:18

Molto belli i video, ho visto che anche mental ray(video su youtube) e final render avranno chi prima e chi dopo, una specie di real-time,
i video postati , come per altro quelli di mental ray lasciano pero' alcune cose insospeso....ad esempio:
che accoppiate di cpu-ram-sheda video serviranno?io ho un octacore con 4 giga di ram e scheda video asus 3850x2 (512mb x 2) e sinceramente vedendo le prestazioni odierne dubito che possono lavorare in rt come si vede nei video....credo che sarebbe stato piu utile postare le caratteristiche del pc, se poi si scopre che hanno usato un HP prolain 580G5 con 4 xeon 7640 (24 core!!!è il pc su cui l intel ha testato i nuovi processori vedi sito intel) sarà pure una bella caratteristica ma difficile da usare...
comunque avrei 3 domande:
la prima: appunto, se pensi che si potrà utilizzare su pc normali ?(da 1.000-1.500€)
la seconda: credi che per chi fara render bastera l' rt per arrivare ad un alta qulità, o ritieni che comunque per avere render di qualita' il settaggio , cosi come lo conosciamo ora rimarra' fondamentale insieme all esperienza e ai test?
la terza:considerando che vray,mental ray e finalrender debutteranno presto con questa nuova "chicca" e tutti su 3dmax, mi viene da pensare che , il merito non sia dei motori di render ma di specifiche di 3dmax, è cosi? e quindi, vray per rhino o vray per cinema 4d potranno usufruire di questa nuova caratteristica oppure non dipendera' da vray ma da rhino e c4d?
grazie in anticipo , spero di essere stato chiaro...ho scritto un po di fretta...ciao filippo :D

cecofuli
Site Admin

Post by cecofuli » 19 November 2008, 17:26

Ciao,

quello di MR è un fake! Non è vero. Quello di fR è indietrissimo e stralento. Questo è già molto avanti, anche se ci vorrà un annetto ancora credo.
I video sono stati fatti con un octa Xeon (non so la frequenza) con 8 Gb RAM. Nel RT molta importanza l'ha la RAM e coi nuoi i7 con controller integrato sarà ancora più prestazionale. Se pensi che a novembre dell'anno prossimo avremo 16 core vome workstation (gli Xeon prossimi sarabbo a 8 core), capisci che il RT sarà il futuro.
LìRT sarà credo, venduto a parte, non so a che prezzo, ma non vorrei dire stupidate, nessuno si è ancora pronunciato a tal proposito.

Ciao :)

cecofuli

radiosity

Post by radiosity » 20 November 2008, 10:03

di mental ray è una "sola"? non lo avrei mai pensato......ti psoto il link.....per quannto riguarda l rt se l importate è il processore non so se hai sentito i nuoci xeon 7640 hanno 6 core!!!!
ciao e grazie come al solito........

link mental ray real time :
ciao a tutti

cecofuli
Site Admin

Post by cecofuli » 20 November 2008, 10:36

Ciao,

si, lo conosco, è il solito. E' una sola, confermato anche da Dagon. Io aspetterei i nuovi i7 a 8 core che dovrebbero uscire a fine anno. La CPU è ovviamenteimportante per il tmepo di rendering, ma in questo caso anche molta RAM e veloce è molto importante.

Ciao :)

Post Reply