Arroway materials

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Topic review
   

Expand view Topic review: Arroway materials

Re: Arroway materials

by teoscotti » 22 December 2009, 8:14

Ciao Francesco, ed intanto grazie della cortese risposta. Ok per il tuo ragionamento che non fa una piega, ma la mia domanda avrebbe voluto essere un po' più pratica...mi spiego meglio: visto che tu sei molto bravo, mi sarebbe piaciuto vedere come avresti realizzato il materiale con le tre textures in modo da prendere spunto per le altre diverse prove (ad esempio la specularity map va caricata oltre che nel canale reflection anche in Hglossines e Rglossines? Con che pesi dell'uno e dell'altro)...basterebbero anche un paio di screen-shot in cui si possano vedere le mappe caricate con i lori pesi...se però questo non risulta possibile, come non detto.

Ringrazio e saluto

Matteo

Re: Arroway materials

by cecofuli » 21 December 2009, 22:38

Ciao Matteo,

in Google ci sono moltissimi esempi di utilizzo delle specular map. Il suo utilizzo è indifferente dal software. Quindi puoi guardare tranquillamente anche tutorial per altri programmi.
Qui alcuni link. :happy:

Arroway materials

by teoscotti » 20 December 2009, 16:48

Buongiorno a tutti, mi chiamo Matteo e sono un nuovo utilizzatore di Vray...ora apro questo thread nella speranza di capire come realizzare al meglio un materiale partendo dalle textures della Arroway...ad esempio al link http://www.arroway-textures.com/catalog alla voce Concrete volume one scarico un "materiale" nella versione demo (giusto per capire come si debba ragionare) e mi ritrovo le tre textures ed in particolare Diffuse, Bump e Specularity: per le prime due non ci sono problemi di sorta ma la specularity in che canale/i deve essere caricata? E con che pesi? Il tutto per ottenere un materiale che abbia un comportamento simile a quello dei reference...se fosse possibile e qualcuno avesse voglia di "preparare" un mini-tutorial per spiegare il tutto ne sarei molto grato!!

Auguro una buona giornata e saluto cordialmente

Matteo Scotti

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