TESTIMONIANZE

COSA DICONO DI NOI

Testimonianze, reali e verificabili, di alcuni nostri clienti e nuovi amici.

( Thomas M. Grimes - Specialista UFFICIALE di marketing di Chaos Czech )
5/5

Nonostante i ritardi dovuti alla neve, la BIBBIA è finalmente arrivata! È incredibile come ogni pagina sia ricca d’informazioni e dettagli:  nessuno spazio è stato sprecato! Il libro è estremamente completo e, oltre ad andare sempre diritto al sodo su ogni argomento, è… enorme! Diamine, ci sono persino 11 pagine sul Corona Fractal. Pensare che quell’oggetto è nato per puro divertimento” =) . Si può quindi immaginare la quantità d’informazioni che si possono trovare su quegli strumenti che, invece, usiamo quotidianamente.

( Claudio 'Naxos' Gallego - Insegnante 3D - Artista 3D - Esperto di 3D a partire dall'Amiga500 )
5/5

Più di dieci anni fa acquistai il primo libro di Francesco,  V-Ray: LA GUIDA COMPLETA. Per anni fu una sorta di bibbia, diciamo il mio libro sul comodino, il manuale che usavo ogni qual volta avevo bisogno d’informazioni tecniche e precise su V-Ray. Insegno V-Ray da circa 10 anni e quel libro è stato veramente uno strumento prezioso e insostituibile.

In seguito, quasi per caso, mi sono innamorato di Corona Renderer lavorando ad un  progetto estremamente grande e complesso di un luna park. Da li in poi ho spostato la mia produzione su Corona Renderer, non tornando più indietro. Sono stato a Praga, presso la sede della Chaos Czech (ex Render Legion), per diventare “Istruttore Primario Certificato”. In quell’occasione ci regalarono un libro molto interessante scritto direttamente da Chaos Czech.

Stavo però segretamente aspettando un miracolo. Dicevo agli amici che mi sarebbe piaciuta una “GUIDA COMPLETA” su Corona Renderer come quella per V-Ray, con un approccio più scientifico, contenente la spiegazione di TUTTI i parametri e molti test esemplificativi. Ora il mio sogno si è avverato! Questa guida sarà la mia BIBBIA per Corona Renderer. Sarà quel posto dove andrò a guardare per avere le risposte a tutte le mie domande e per comprendere le basi di Corona Renderer.

Grazie Francesco, ottimo lavoro! Non dimenticare però di scrivere gli aggiornamenti sulle future versioni.

( Ander Alencar - Fondatore e CEO presso Oficina3D )
5/5

Il libro è fantastico, ha moltissime illustrazioni e ci sono spiegazioni per ogni singolo parametro. Veramente molto utile. Congratulazioni 👏👏👏

( Ozan Cakin c/o Creativo esecutivo presso Wonderland-Architecture )
5/5

Nella mia carriera penso di essere stato molto fortunato, in quanto circondato da persone fantastiche che mi hanno sempre dato una mano. In molte situazioni avevo semplicemente bisogno di una piccola spinta, mentre altre volte ciò di qui avevo bisogno era un supporto più consistente. Spesso e volentieri questo aiuto era davvero necessario e sarò per sempre riconoscente a tutte quelle persone che mi hanno sostenuto.

Francesco è una di queste persone! Non avevo minimamente idea di quanto fossi “affamato” del suo libro finché non ho aperto la prima pagina. Senza rendermene conto, mi sono ritrovato a sfogliare pagine su pagine, senza fermarmi.

Sapete, il mondo è pieno di grandi artisti che hanno imparato ad esprimere il loro modo di fare “arte” e sono convinto che, con il duro lavoro, ognuno di noi può diventare un artista straordinario. Einstein disse: “la creatività è l’intelligenza che si diverte”. Posso assicurarvi che con questo libro avrai accesso a così tanti strumenti che la tua creatività si sbloccherà a tal punto da essere in grado di esprimere la parte migliore di te stesso.

Il mio sincero apprezzamento per l’incredibile lavoro che hai fatto! Il tuo libro è un’apertura per la mente ed è la pietra miliare che mi aiuterà a raggiungere i miei prossimi traguardi! Corona: LA GUIDA COMPLETA davvero il migliore acquisto che ho fatto ultimamente.

Grazie mille Francesco, sei ufficialmente il mio eroe!

( Federico Schintu - Studente presso la Facoltà di Architettura, Cagliari )
5/5

Finalmente una Guida di Corona con la G maiuscola. Ogni parametro viene completamente sviscerato ed ogni aspetto approfondito, per una conoscenza e padronanza totale del motore di render. Il tutto accompagnato da immagini ed esercizi pratici che chiariscono ogni singolo parametro. Si vede che dietro questo manuale c’è un enorme lavoro di ricerca.

Non posso che consigliarlo a tutti gli appassionati di Computer Grafica!

( Samuele Stamerra - Progettista architettonico )
5/5

Da quando mi sono interessato a Corona Renderer nel pieno della mia carriera universitaria, mi sono sempre chiesto come mai non esistesse una guida che desse la possibilità all’utente neofita di crearsi una formazione scolastica e graduale di questo motore, evitando di perdersi nella miriade di tutorial presenti in rete che, anche se spesso ti fanno arrivare al risultato desiderato, generano gran confusione e lasciano importanti lacune nell’apprendimento.

Un bel giorno mi appare l’ annuncio di questa guida su IG e, 10 minuti dopo, l’ avevo già comprata. Al contrario di molte altre guide dedicate e software per architetti presenti sul mercato, questa può veramente definirsi una GUIDA COMPLETA, curata in ogni dettaglio sia concettuale che grafico ed è un piacere anche solo averla tra le mani. Mentre Francesco lavorava alla sua opera, io diventavo utente certificato di Corona.

Mi sento di consigliare questa guida soprattutto agli utenti già navigati che vogliono migliorarsi e conoscere tutto su questo motore. Unico requisito indispensabile per godere pienamente di questo libro è la conoscenza approfondita di 3ds Max.

Grazie Francesco per la tua dedizione.

( Ernesto Di Gregorio - Titolare presso CAD Service di Ernesto Di Gregorio )
5/5

Anni fa decisi di lasciare Mental Ray per passare a V-Ray e scelsi la guida su V-Ray scritta da Francesco Legrenzi per avere un approccio quanto più tecnico possibile al nuovo motore di render. Devo dire che trovai risposte a tutte le mie domande. Certo, era un bel mattone e studiarlo tutto fu uno sforzo notevole, ma alla fine fui premiato.

Dopo tanti anni e dopo lunghi dibattiti su un post creato proprio da me dal titolo “V-Ray vs Corona”, l’anno scorso, gradualmente, lasciai V-Ray per Corona Renderer e, pur essendo Corona Renderer un motore molto più snello e intuitivo, molte cose non mi erano chiare. Ho usato molto materiale reperito in rete, anche a pagamento, ma non sono stato mai del tutto soddisfatto.

Quando Francesco annunciò la guida su Corona, feci subito la prenotazione perché ero certo che avrei avuto risposta alle tante mie domande. Quando mi è arrivato il libro, avrei potuto tranquillamente saltare molti capitoli e concentrarmi solo su quegli aspetti che mi erano poco chiari. Ho però deciso di iniziare a leggerlo dalla prima pagina e, man mano che andavo avanti nella lettura, scoprivo che tanti aspetti importanti mi erano sfuggiti perché ritenuti di poca importanza. Il libro, rispetto a quello di V-Ray, è molto più “leggero”, si rivolge a tutti, a chi è a zero e a chi come me usa Corona Renderer in produzione da ormai molto tempo e vuole perfezionare alcuni aspetti prettamente tecnici.

Il consiglio che do a tutti è quello di acquistare la Guida su Corona senza pensarci neanche un secondo.

( Emilio Seghezzi - Progettista e interior designer )
5/5

La guida che stavo aspettando da tempo per poter approfondire le potenzialità di questo motore di rendering.

Avendo già acquistato in passato la guida completa di V-Ray di Francesco, ero già sicuro della precisione e chiarezza delle informazioni che questa guida contenesse. Dopo averla letta posso solo che confermare questa impressione. La consiglio a tutti gli utenti che hanno già esperienza con 3ds Max, ai quali interessa raggiungere una maggiore consapevolezza nell’utilizzo del software riuscendo così a ottimizzare il flusso di lavoro e affinare la qualità del risultato.

( Andrea Calzaferri - Interior designer )
5/5

Cosa dire?! Prodotto fantastico!!

Corona: LA GUIDA COMPLETA non è un semplice libro che, come tanto materiale che si trova in rete, spiega a grandi linee un metodo/procedimento per produrre dei render con Corona, ma un vero manuale del software, dove tutti i comandi/funzioni vengono spiegati in modo chiaro e tecnico, senza lasciare nulla al caso, permettendo così al lettore di poter imparare a padroneggiare Corona Renderer al 100% delle sue potenzialità. Conoscendo Francesco e il suo lavoro precedente ( V-Ray: LA GUIDA COMPLETA) non mi sarei aspettato diversamente, anzi mi ha sorpreso nuovamente!!!

La qualità del libro stampato con le sue innumerevoli immagini esplicative è eccellente ed inoltre è supportato da più di 20 GB di materiale digitale (file .max, texture, video, simulazioni, ecc…) che aiutano il lettore a comprendere meglio gli argomenti trattati e a sperimentare in prima persona gli stessi.

Cosa dire di più? Io non ho mai visto un libro così completo ad un prezzo veramente accessibile.

Grazie Francesco

( Simone Pellegrini - CG Artist - Interior designer )
5/5

Ho comprato questo libro nonostante siano quattro anni che uso Corona Renderer. Premetto che non ho mai seguito un corso. Ho imparato tutto tramite Internet, anche so ho sempre sperato in una guida vera e propria come questa, che mi potesse guidare passo passo e che mi  facesse capire le differenze tra i vari settaggi e parametri.

Già dopo le prime pagine, grazie agli insegnamenti appresi dal libro,  sono in grado di apportare migliorie ad alcuni miei modelli, notando progressi e differenze! Finalmente ho trovato un vero e proprio manuale con tutto ciò che può servire per i miei progetti.

Avete fatto un lavoro stupendo. Quindi, ragazzi, davvero complimenti!

( Andrew Király - Pittore a olio )
5/5

Caro Francesco!

voglio solo dirti che sono sempre stato profondamente impressionato e stupito da persone come te, professionisti che riescono a comprendere perfettamente qualcosa e che sono poi in grado di insegnare a livelli così elevati. Sin da ragazzino adoravo guardare i vari “making of” di film come “Jurassic park”, “Terminator 2” o “The Abyss” e cercavo di analizzarne i vari effetti speciali per scoprire nuove tecniche 3D. 

Io sono un artista, dipingo ad olio (stile iperrealista) e ho capito di voler imparare a  dipingere scene realizzate in 3D. Ho quindi comprato il tuo libro. Il motivo è molto semplice: sono stanco dei mille-mila cosiddetti “tutorials” che si trovano in internet, di esercizi banali sui materiali, sull’illuminazione, ecc… spesso e volentieri scopiazzati. Ho sempre una strana sensazione, come se le persone che spiegano questi argomenti semplicemente non li conoscono mai fino in fondo!! Ti mostrano solo dei “trucchi” o quei parametri particolari che servono per ottenere un determinato risultato, ma non sono in grado di andare  oltre. Tutto ciò mi infastidisce parecchio.

Questi video-tutorial assomigliano molto a quelli infiniti sul “come dipingere qualcosa” che si trovano su YouTube. Ho notato che, la maggior parte delle volte, i  vari “maestri” non ne sanno molto, non conoscono minimamente la tecnica (e non gli importa nemmeno!), non comprendono i colori e non hanno nulla a che fare con l’arte. La cosa che più mi rattrista e nel vedere che ci sono utenti alle prime armi, piuttosto pigri e poco esperti, che addirittura seguono i loro consigli.

In conclusione voglio dirti che mi rende molto felice sapere che, in questo mondo in cui tutti si reputano “esperti” solo perché hanno un modem, esistono ancora persone come te, che credono nella vera conoscenza.

Tanti auguri dall’Ungheria.

( Russell Traill - Specialista UFFICIALE di marketing di Chaos Czech )
5/5

La prima cosa che noterai quando riceverai la guida è quanto sia elevata la qualità produttiva delle sue pagine. Per non parlare della splendida copertina serigrafata, realizzata in doppia finitura lucida/opaca.

Ma il libro non è soltanto piacevole da tenere in mano! È pieno zeppo di scene di esempio e di spiegazioni dettagliate. Se ti sei mai chiesto come funziona Corona Renderer, Corona – LA GUIDA COMPLETA è il prodotto che fa al caso tuo: deve assolutamente far parte della tua libreria!

( Iván Zabalza González - Fondatore & CEO presso Seña Paula )
5/5

Il libro di Francesco Legrenzi è senza dubbio la migliore guida che possiamo trovare per Corona Renderer. È curioso quando pensi di sapere tutto e ti rendi conto che hai ancora molto da imparare. Lettura interessante.

( Francesco Scarpelli - Ingegnere Edile-Architettura )
5/5

Ho prenotato la guida non appena ho saputo che la stessa fosse nella fase conclusiva di stampa. Credo di essere stato uno dei primi a riceverla e devo dire che l’impressione è sbalorditiva. Tratta tutti gli argomenti necessari e fa capire bene, anche ai più inesperti, come funziona il programma.

Utilizzavo comandi, se così si può dire, a “sentimento”. Ora invece so quello che faccio e soprattutto… il perchè!! Un consiglio a chi si cimenta ora con Corona Renderer o chi lo usa da anni, la guida non è fatta bene, ma di più, una vera opera d’arte!

Grazie mille Francesco per il lavoro che hai fatto.

COSA NE PENSI DEL LIBRO?

Cosa ti ha spinto ad acquistare la guida? Qual’è stata la parte più interessante? Compila la tabella sottostante per farci sapere la tua opinione.

    Accetto la memorizzazione e la gestione dei miei dati da questo sito web.