Chaos Corona 9

per CORONA RENDERER 6, CORONA RENDERER 7
CHAOS CORONA 8, CHAOS CORONA 9
con aggiornamenti digitali gratuiti
(*) Tutte le scene sono state realizzate da Francesco Legrenzi.

(*) Tutte le scene sono state realizzate da Francesco Legrenzi.
Chaos Corona è un plug-in per 3ds Max dalle innumerevoli possibilità che permette di produrre immagini foto-realistiche di eccezionale qualità, la cui padronanza non implica uno studio maniacale o lunghi periodi di pratica. Anzi, Corona ha sempre fatto della semplicità il suo punto di forza.
Corona: LA GUIDA COMPLETA è il primo libro al mondo dedicato interamente a Corona per 3ds Max. Il manuale è stato sviluppato con il costante supporto da parte di Chaos Czech e il suo scopo è fornire una REALE e profonda conoscenza di questo meraviglioso software.
Nel libro sono analizzati TUTTI i parametri di Chaos Corona, uno ad uno, con esempi chiari e dettagliati utilizzando più di 150 file per 3ds Max (2014-2019-2022): non esiste al mondo una risorsa tanto completa, tecnica e professionale. Imparerai ad utilizzare Chaos Corona come un vero esperto, scoprendo dettagli e trucchi che pochi conoscono.
La struttura del volume è stata pensata per chi si affaccia per la prima volta a Chaos Corona, anche se si consiglia una discreta conoscenza del mondo 3D. I professionisti troveranno molte parti nelle quali si discutono tecniche avanzate di rendering e, con molta probabilità, si scopriranno zone di Chaos Corona sconosciute. La guida cartacea, dalle dimensioni di 20x28x5cm, è composta da 1000 pagine completamente a colori con più di 1200 immagini e 2200 rendering. E’ stata rilegata con grande cura tramite brossura cucita con filo refe per una migliore resistenza. In allegato ci sono inoltre 26 GB di dati con il materiale relativo al libro, scaricabili dal tuo account una volta acquistato il volume. Al suo interno troverai TUTTI i file .max impiegati per la stesura del libro, oltre a texture, simulazioni, animazioni, file di Adobe Photoshop e Adobe After Effects. Assieme al libro ci saranno due DVD-DL contenenti gli stessi file presenti nella sezione download.
Compreso le prezzo e per un breve periodo, verrà relagata una chiavetta USB 2.0 personalizzata da 32 GB (30 MB/sec lettura, 15 MB/sec scrittura) con, al suo interno, gli stessi file dei due DVD-DL. Le scorte sono limitate.
Francesco Legrenzi iniziò ad affacciarsi al mondo del 3D nel 1997, utilizzando 3D Studio Max v1.0. Da quel momento in poi ha da sempre sviluppato una forte passione per il mondo dell’informatica applicata alle arti visive. Nel 2001 scoprì, quasi per gioco, V-Ray v0.10, programma che diventò il suo strumento principale di lavoro negli anni a seguire.
Tra il 2002 e il 2008 fu messo a capo del reparto di “lighting & modeling” di un importante studio di architettura a Milano.
Nel periodo tra il 2005 al 2008 scrisse V-Ray: LA GUIDA COMPLETA, primo libro al mondo per V-Ray. Intraprese poi la professione di freelancer fino a quando, nel 2015, iniziò la stesura di Corona: LA GUIDA COMPLETA, ancora una volta il primo libro al mondo per un motore di rendering per 3ds max. Nel 2019 conseguì l’attestato di CERTIFIED INSTRUCTOR per Corona Renderer.
Ti potresti chiedere se Corona: LA GUIDA COMPLETA faccia al caso tuo. Il libro è stato scritto pensando a chi si trova di fronte per la prima volta a Chaos Renderer. Spiega TUTTI i suoi parametri con moltissimi esempi pratici, introducendo di tanto in tanto concetti teorici. Può essere comunque utile anche a chi già conosce Chaos Corona e ne vuole approfondire determinati aspetti. Nel il libro ci sono infatti decine di consigli avanzati che aiuteranno a migliorare le tue conoscenze.
Impara le basi di Chaos Corona con un testo affidabile e professionale
Migliora le tua conoscenze grazie all'esperienza di un docente qualificato
Scopri tutti i segreti di Chaos Corona: solo così potrai diventare un vero esperto
Offri ai tuoi studenti un'istruzione di qualità e di alto livello
Il libro è suddiviso in 14 CAPITOLI:
PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SULLE SPESE DI SPEDIZIONE, CLICCARE IL SEGUENTE >> LINK <<
Nell’agosto 2020, Chaos Czech ha rilasciato Corona Renderer versione 7. Non potevamo non produrre un aggiornamento della nostra guida. Ed è così, che nell’Ottobre 2021, abbiamo realizzato e offerto un PDF gratuito a tutti i nostri clienti, vecchi e nuovi. L’eBook consiste in 70 pagine che descrivono, con la nostra solita qualità e precisione, tutti i nuovi strumenti e parametri introdotti con questa nuova release. Inoltre troverete quattro nuovi file .max, decine di materiali in formato .mat e quattro animazioni in HD che permetteranno di osservate in modo dinamico l’utilizzo del nuovo CoronaPhysicalMtl, i nuovi shader della Corona Material Library e il nuovo modello della mappa CoronaSky.
L’aggiornamento è gratuito per chi è già in possesso della guida cartacea. Per ottenerlo, basterà “acquistarlo” usando l’account e l’email con la quale è stato comprato il libro fisico, inserendo il COUPON “free_corona_renderer_7_update” nella pagina di checkout del nostro e-commerce. Una volta effettuato e confermato l’ordine (che a questo punto apparirà come gratuito), troverai l’eBook e i relativi file nella sezione DOWNLOAD del tuo account. Per chi acquisterà la versione cartacea dopo il rilascio del nostro aggiornamento, l’eBook sarà già incluso nel pacchetto. E’ possibile leggere una descrizione più dettagliata sull’eBook cliccando questo link.
Chaos Corona 8 è stato rilasciato il 21 aprile 2022, mentre Chaos Corona 9 a inizio ottobre 2022. Dopo più di 9 mesi di duro lavoro, a Marzo 2023 ho rilasciato un importante aggiornamento di ben 250 pagine e 8 GB di dati. Potete trovare moltissime informazioni sia nell’articolo sul nostro BLOG, sia nella pagina dedicata.
Se comprerai la guida cartacea “Corona: LA GUIDA COMPLETA” dopo il rilascio dell’aggiornamento, “Corona: LA GUIDA COMPLETA aggiornamento 8 e 9” e i relativi progetti saranno inclusi nell’acquisto. Troverai l’eBook e i file nell’area privata DOWNLOAD del tuo profilo e nella chiavetta USB in allegato al libro che riceverai tramite posta.
Se hai già comprato il libro fisico “Corona: LA GUIDA COMPLETA” potrai acquistare l’eBook “Corona: LA GUIDA COMPLETA – aggiornamento 8 e 9” con uno sconto del 50%. Per ottenerlo, basterà acquistarlo usando l’account e l’email con la quale è stato comprato il libro fisico, inserendo il COUPON “50_Chaos_Corona_8-9_ITA” nella pagina checkout del nostro e-commerce. Una volta che l’ordine è stato pagato, troverai l’eBook e i relativi file nella sezione DOWNLOAD del tuo account.
Dopo le numerose richieste ricevute in questi mesi, anche la prima guida al mondo per Chaos Corona approda sul primo sito al mondo di vendite online. Attualmente è disponibile su sei marketplace europei, ma stiamo lavorando per ampliare l’offerta.
Per avere informazioni più dettagliate riguardo l’acquisto sulla piattaforma Amazon, consiglio caldamente la lettura del seguente articolo.
Estratto integrale di 50 pagine del libro contenente i paragrafi relativi ai materiali CoronaLightMtl, CoronaSelectMtl, CoronaVolumeMtl e della mappa CoronaRoundEdges. Scarica subito l’eBook gratuito, ottenendo il file della guida in formato PDF contenente indice, anteprima dei capitoli e sommario digitale navigabile, quattro file .max, texture e un’animazione in formato .avi.
Scarica l’eBook DEMO e alcuni dei file .max che troverai in:
CORONA: LA GUIDA COMPLETA
In questa serie di immagini si possono analizzare ed osservare tutti i progetti che troverete in allegato al libro. La loro realizzazione è stata curata minuziosamente, in modo da offrire all’utente file ben strutturati, organizzati e di facile gestione. Poco senso avrebbe avuto il creare file visivamente accattivanti, con geometrie complesse e texture dettagliate. Lo scopo del libro non è solamente realizzare “belle” immagini. Con questa guida vogliamo andare oltre, innalzandoci ad un LIVELLO SUPERIORE, entrando in intimità con il software e analizzando ogni suo singolo parametro in modo quasi scientifico.
Impiegando file semplici, d’immediata comprensione e studiati esattamente per mostrare che cosa accade quando si modifica quel determinato, la gestione di Chaos Corona sarà più reattiva e veloce, garantendo un apprendimento immediato e piacevole.
CAPITOLO 10:
Le mappe
Questo capitolo è senza dubbio la raccolta più approfondita sulle mappe di Corona che potete trovare nell’intero web. 118 pagine che vi catapulteranno in un appassionante mondo fatto di colori, texture e appassionanti scoperte. Grazie a moltissimi esercizi, le texture di Corona non avranno più segreti.
(118 pagine)
CAPITOLO 13:
Chaos Corona 8
Aggiornamento a Chaos Corona 8 in formato PDF. L’analisi delle tante scene 3D professionali ti aiuteranno a comprendere l’oggetto Corona Decal, la mappa Corona Curvature, il materiale Corona Slicer a tanto altro ancora. Maggiori info a questo link.
(150 pagine)
CAPITOLO 14:
Chaos Corona 9
Aggiornamento a Chaos Corona 9 in formato PDF. Questo capitolo, assieme alla parte dedicata a Corona 8, forma il nostro più grande aggiornamento. Maggiori info a questo link.
(100 pagine)
Acquistando la guida, dal tuo account avrai accesso al materiale allegato al libro (26 GB di dati). Si avranno a disposizione tutti i 158 file .max che si incontreranno durante la lettura del libro. Ogni scena è stata pensata e creata specificatamente per esemplificare quel determinato parametro. Non c’è ricetta migliore per imparare un software se non giocando e analizzando file creati con cura: nomi degli oggetti, dei layer e dei materiali sono stati scelti per facilitare la comprensione e l’apprendimento di Chaos Corona. Molte scene 3D si concludono con dei video dimostrativi in formato .mov e .mp4 (più di 70). Nessun motore di rendering al mondo ha mai avuto una quantità così elevata di materiale didattico racchiuso in un unico volume. All’interno del libro ci saranno inoltre due DVD-DL e una chiavetta USB 2.0 da 32 GB contenenti gli stessi i file che troverai nel tuo account.
50 pagine sul CoronaLightMtl, CoronaSelectMtl, CoronaVolumeMtl e CoronaRoundEdges.
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
_ga | 2 years | The _ga cookie, installed by Google Analytics, calculates visitor, session and campaign data and also keeps track of site usage for the site's analytics report. The cookie stores information anonymously and assigns a randomly generated number to recognize unique visitors. |
_ga_7SJGJ5F46V | 2 years | This cookie is installed by Google Analytics. |
_gat_gtag_UA_3461312_1 | 1 minute | Set by Google to distinguish users. |
_gid | 1 day | Installed by Google Analytics, _gid cookie stores information on how visitors use a website, while also creating an analytics report of the website's performance. Some of the data that are collected include the number of visitors, their source, and the pages they visit anonymously. |
_hjAbsoluteSessionInProgress | 30 minutes | Hotjar sets this cookie to detect the first pageview session of a user. This is a True/False flag set by the cookie. |
_hjFirstSeen | 30 minutes | Hotjar sets this cookie to identify a new user’s first session. It stores a true/false value, indicating whether it was the first time Hotjar saw this user. |
_hjIncludedInPageviewSample | 2 minutes | Hotjar sets this cookie to know whether a user is included in the data sampling defined by the site's pageview limit. |
_hjIncludedInSessionSample | 2 minutes | Hotjar sets this cookie to know whether a user is included in the data sampling defined by the site's daily session limit. |
CONSENT | 2 years | YouTube sets this cookie via embedded youtube-videos and registers anonymous statistical data. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
VISITOR_INFO1_LIVE | 5 months 27 days | A cookie set by YouTube to measure bandwidth that determines whether the user gets the new or old player interface. |
YSC | session | YSC cookie is set by Youtube and is used to track the views of embedded videos on Youtube pages. |
yt-remote-connected-devices | never | YouTube sets this cookie to store the video preferences of the user using embedded YouTube video. |
yt-remote-device-id | never | YouTube sets this cookie to store the video preferences of the user using embedded YouTube video. |
yt.innertube::nextId | never | This cookie, set by YouTube, registers a unique ID to store data on what videos from YouTube the user has seen. |
yt.innertube::requests | never | This cookie, set by YouTube, registers a unique ID to store data on what videos from YouTube the user has seen. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
__wpdm_client | session | No description |
_hjSession_2794629 | 30 minutes | No description |
_hjSessionUser_2794629 | 1 year | No description |
cookielawinfo-checkbox-altri | 1 year | No description |
cookielawinfo-checkbox-analitici | 1 year | No description |
cookielawinfo-checkbox-annuncio | 1 year | No description |
cookielawinfo-checkbox-prestazione | 1 year | No description |
last_pys_landing_page | 7 days | No description |
last_pysTrafficSource | 7 days | No description |
m | 2 years | No description available. |
pys_first_visit | 7 days | No description |
pys_landing_page | 7 days | No description |
pys_session_limit | 1 hour | No description |
pys_start_session | session | No description |
pysTrafficSource | 7 days | No description |
wp-wpml_current_language | session | No description available. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
__stripe_mid | 1 year | Stripe sets this cookie cookie to process payments. |
__stripe_sid | 30 minutes | Stripe sets this cookie cookie to process payments. |
_GRECAPTCHA | 5 months 27 days | This cookie is set by the Google recaptcha service to identify bots to protect the website against malicious spam attacks. |
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-funzionale | 1 year | Set by the GDPR Cookie Consent plugin to store the user consent for cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessari | 1 year | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin to record the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
CookieLawInfoConsent | 1 year | Records the default button state of the corresponding category & the status of CCPA. It works only in coordination with the primary cookie. |
elementor | never | This cookie is used by the website's WordPress theme. It allows the website owner to implement or change the website's content in real-time. |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |