Corona Renderer: LA GUIDA COMPLETA

Corona Renderer è un plug-in per 3ds Max dalle innumerevoli possibilità che permette di produrre immagini foto-realistiche di eccezionale qualità, la cui padronanza non implica uno studio maniacale o lunghi periodi di pratica. Anzi, Corona Renderer ha sempre fatto della semplicità il suo punto di forza.

Corona: LA GUIDA COMPLETA è il primo libro al mondo dedicato interamente a Corona Renderer per 3ds Max. Il manuale è stato sviluppato con il costante supporto da parte di Chaos Czech e il suo scopo è fornire una REALE e profonda conoscenza di questo meraviglioso software.

Nel libro sono analizzati TUTTI i parametri di Corona Renderer, uno ad uno, con esempi chiari e dettagliati utilizzando più di 100 file per 3ds Max (2014-2021):  al mondo non esiste una risorsa tanto completa, così tecnica e professionale. Imparerai a utilizzare Corona Renderer come un vero esperto, scoprendo dettagli e trucchi che pochi conoscono.

La struttura del volume è stata pensata per chi si affaccia per la prima volta a Corona Renderer, anche se è consigliata una discreta conoscenza del mondo 3D. I professionisti troveranno molte parti nelle quali si discutono tecniche avanzate di rendering, scoprendo zone di Corona Renderer inesplorate. La guida, dalle dimensioni di 20x28x5cm, è composta da 700 pagine completamente a colori con più di 1200 immagini e 2200 rendering. E’ stata rilegata con grande cura tramite brossura cucita con filo refe per una migliore resistenza. In allegato al libro ci sono, inoltre, 20 GB di dati con il materiale relativo al libro, scaricabili dal tuo account una volta acquistato il volume. Al loro interno troverai TUTTI i file .max impiegati per la stesura del libro, oltre a texture, simulazioni, file di Photoshop e di After Effects. Assieme al libro troverai due DVD-DL, contenenti gli stessi file presenti nella sezione download.

Francesco Legrenzi

Ingegnere, autore e 3D artist

Francesco Legrenzi iniziò ad affacciarsi al mondo del 3D nel 1997, utilizzando 3D Studio Max v1.0. Da quel momento in poi ha da sempre sviluppato una forte passione per il mondo dell’informatica applicata alle arti visive. Nel 2001 scoprì, quasi per gioco, V-Ray v0.10, programma che diventò il suo strumento principale di lavoro negli anni a seguire.

Tra il 2002 e il 2008 fu messo a capo del reparto di “lighting & modeling” di un importante studio di architettura a Milano.

Nel periodo tra il 2005 al 2008 scrisse V-Ray: LA GUIDA COMPLETA, primo libro al mondo per V-Ray. Intraprese poi la professione di freelancer fino a quando, nel 2015, iniziò la stesura di Corona: LA GUIDA COMPLETA, ancora una volta il primo libro al mondo per un motore di rendering per 3ds max. Nel 2019 conseguì l’attestato di PRIMARY CERTIFIED INSTRUCTOR per Corona Renderer.

A CHI E' RIVOLTA?

Ti potresti chiedere se Corona: LA GUIDA COMPLETA faccia al caso tuo. Il libro è stato scritto pensando principalmente a chi si trova di fronte per la prima volta a Corona Renderer, e spiega TUTTI i suoi parametri con moltissimi esempi pratici e introducendo, di tanto in tanto, concetti teorici; ma può essere utile anche a chi già conosce Corona Renderer e ne vuole approfondire determinati aspetti. Sparsi nel il libro, ci sono infatti decine di consigli avanzati che sicuramente aiuteranno a migliorare le tue conoscenze.

Corona: LA GUIDA COMPLETA

STUDENTI

Impara le basi di Corona Renderer con un testo affidabile e professionale

PROFESSIONISTI

Migliora le tua conoscenze grazie all'esperienza di un docente qualificato

ARTISTI

Scopri tutti i segreti di Corona Renderer: solo così potrai diventare un vero esperto

DOCENTI

Offri ai tuoi studenti un'istruzione di qualità e di alto livello

INFORMAZIONI

Una volta che Corona: LA GUIDA COMPLETA è stata acquistata attraverso il nostro negozio, vi sarà immediatamente recapitata una email con indicate tutte le informazioni relative alla spedizione del libro. Per questioni di trasporto, è possibile ordinare un massimo di 5 libri per ordine.  

Corona: LA GUIDA COMPLETA

SOMMARIO

Il libro è suddiviso in 11 CAPITOLI:

  • Cap. 01 : INTRODUZIONE
  • Cap. 02 : CORONA RENDERER
  • Cap. 03 : CORONA –  TAB Scene
  • Cap. 04 : CORONA – TAB Camera
  • Cap. 05 : CORONA – TAB Performance
  • Cap. 06 : CORONA – TAB System
  • Cap. 07 : CORONA – TAB Render Elem.
  • Cap. 08 : CORONA – GLI OGGETTI
  • Cap. 09 : CORONA – I MATERIALI
  • Cap. 10 : CORONA – LE MAPPE
  • Cap. 11 : CORONA – GLI SCRIPT

INFORMAZIONI

  • Autore : Francesco Legrenzi.
  • Pagine : 700.
  • Formato : circa A4, 90gr patinata opaca.
  • Cover : lucida da 380gr.
  • Rilegatura : brossura filo refe.
  • Peso : 2.0 Kg.
  • Dimensioni : 20x28x5cm.
  • Extra : due DVD-DL (.max, .psd, etc…) .
  • Prezzo : 119 euro + spese di spedizione.
  • Uscita : Gennaio 2021.
  • Versione Corona : 6.0 FINAL.

PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SULLE SPESE DI SPEDIZIONE, CLICCARE IL SEGUENTE  >> LINK << .

TESTIMONIANZE

Ecco alcune testimonianze, REALI E VERIFICABILI, di utenti che hanno già acquistato.

Corona: LA GUIDA COMPLETA

È incredibile come ogni pagina sia piena d'informazioni e dettagli, nessuno spazio è sprecato. Il libro è estremamente completo e, oltre ad andare sempre al punto su ogni argomento, risulta enorme. Diamine, ci sono persino 11 pagine sul Corona Fractal!
Corona Renderer: LA GUIDA COMPLETA è un libro che ho adorato sin dal primo momento! L’ho trovata molto completa e mostra ogni minimo dettaglio del software Questo manuale semplifica enormemente l’apprendimento. Complimenti Francesco!
La guida ha decisamente superato le mie aspettative, e non solo quelle! In realtà, non c’è solo il libro, ma anche tantissimi contenuti 3D: +100 scene, materiali, modelli e altro, dando vita al manuale per Corona Renderer più completo mai stampato al mondo.
Il libro di Francesco Legrenzi è senza dubbio la migliore guida che possiamo trovare per Corona Renderer. È curioso quando pensi di sapere tutto e ti rendi conto che hai ancora molto da imparare. Lettura interessante. Grazie Francesco, ottimo lavoro!
Vuoi leggere le versioni complete delle testimonianze inviateci dai nostri lettori?

Corona: LA GUIDA COMPLETA

SOMMARIO­­

DOWNLOAD del sommario in formato PDF.

ANTEPRIMA DEI CAPITOLI

SCENE 3D UTILIZZATE NEL LIBRO

In questa serie di immagini si possono analizzare ed osservare tutti i progetti che troverete in allegato al libro. La loro realizzazione è stata curata minuziosamente, in modo da offrire all’utente file ben strutturati, organizzati e di facile gestione. Poco senso avrebbe avuto il creare file visivamente accattivanti, con geometrie complesse e texture dettagliate. Lo scopo del libro non è realizzare “belle” immagini. Con questa guida vogliamo andare oltre, innalzandoci ad un LIVELLO SUPERIORE, entrando in intimità con il software e analizzando ogni suo singolo parametro in modo quasi scientifico. Impiegando file semplici, d’immediata comprensione e studiati esattamente per mostrare che cosa accade quando si modifica quel determinato, la gestione di Corona Renderer sarà più reattiva e veloce, garantendo un apprendimento immediato e piacevole.

Corona: LA GUIDA COMPLETA

. CAPITOLO 02

Corona Renderer

. CAPITOLO 03

TAB Scene

. CAPITOLO 04

TAB Camera

. CAPITOLO 05

TAB Performance

Cap. 05 - Anim. statica interna
Corona: LA GUIDA COMPLETA - Ch05_Video_001_Slider_Fly-through_Indoor
Cap. 05 - Anim. statica esterna
Ch05_Video_002_Slider_Fly-through_Outdoor
Cap. 05 - Anim. dinamica interna
Ch05_Video_003_Slider_Animation_Indoor
Cap. 05 - Anim. dinamica esterna
Ch05_Video_004_Slider_Animation_Oudoor
Cap. 05 - Displacement Size
Ch05_Video_005_Slider_Displacement_Square

. CAPITOLO 06

TAB System

. CAPITOLO 07

TAB Render Elements

Cap. 07 - RE CESSENTIAL: Beauty
Ch07_Video_001_Slider_Beauty
Cap. 07 - RE CGeometry: UvwCoords
Ch07_Video_002_Slider_UvwCoords
Cap. 07 - RE CGeometry: Velocity
Ch07_Video_003_Slider_Velocity
Cap. 07 - RE CGeometry: WorldPosition
Ch07_Video_004_Slider_WorldPosition
Cap. 07 - RE CGeometry: ZDepth
Ch07_Video_005_Slider_ZDepth

. CAPITOLO 08

Gli oggetti

Cap. 08 - CoronaProxy: Tree
Ch08_Video_001_Slider_ProxyTree
Cap. 08 - CoronaProxy: Forest
Ch08_Video_002_Slider_ProxyForest
Cap. 08 - CoronaVolGrid
Ch08_Video_003_Slider_CVolumeGrid

. CAPITOLO 09

I materiali

Cap. 09 - CoronaMtl: Subsurface Scatter
Corona: LA GUIDA COMPLETA - Ch09_Video_001_Slider_SSS
Cap. 09 - CoronaVolumeMtl: God Rays
Corona: LA GUIDA COMPLETA - Ch09_Video_002_Slider_God_rays
Cap. 09 - CoronaVolumeMtl: 2D Clouds
Corona: LA GUIDA COMPLETA - Ch09_Video_003_Slider_2D_Clouds
Cap. 09 - CoronaVolumeMtl: 3D Clouds
Corona: LA GUIDA COMPLETA - Ch09_Video_004_Slider_3D_Clouds
Cap. 09 - CoronaVolumeMtl: Volum. clouds
Corona: LA GUIDA COMPLETA - Ch09_Video_004_Slider_Volumetrics_clouds

. CAPITOLO 10

Le mappe

Cap. 10 - CoronaBmp: Dome mode
Corona: LA GUIDA COMPLETA - _Ch10_Video_001_Slider_Dome
Cap. 10 - CoronaDistance: Intersecting objects
Corona: LA GUIDA COMPLETA - Ch10_Video_002_Slider_CDistance_Torus
Cap. 10 - CoronaDistance: Foam shader
Corona: LA GUIDA COMPLETA - Ch10_Video_003_Slider_CDistance_Ocean
Cap. 10 - CoronaTriplanar
Corona: LA GUIDA COMPLETA - Ch10_Video_004_Slider_Triplanar

. CAPITOLO 11

Gli script

I DUE DVD-DL E IL LORO CONTENUTO

Acquistando , tramite il tuo account avrai accesso al materiale relativo al libro (20 GB di dati). Si avranno a disposizione tutti i 116 file .max che si incontreranno durante la lettura del libro. Ogni scena è stata pensata e creata specificatamente per esemplificare quel determinato parametro. Non c’è ricetta migliore per imparare un software se non giocando e analizzando file creati con cura: nomi degli oggetti, dei layer e dei materiali sono stati scelti per facilitare la comprensione e l’apprendimento di Corona Renderer. Molte scene 3D sono delle simulazioni e si potranno visionare le versioni finali degli esercizi in formato .mov (più di 50).  Nessun motore di rendering al mondo ha mai avuto una quantità così elevata di materiale didattico racchiuso in un unico volume. All’interno del libro ci saranno inoltre due DVD-DL contenenti gli stessi i file che troverai nel tuo account.