TESTIMONIANZE
UNBOXING
Ecco alcuni video unboxing del libro Corona: LA GUIDA COMPLETA realizzati dai nostri Studenti e Membri sparsi in tutto il mondo. Un profondo ringraziamento per il vostro impegno!
COSA DICONO DI NOI

Nonostante i ritardi dovuti alla neve, la BIBBIA è finalmente arrivata!È incredibile come ogni pagina sia ricca di informazioni e dettagli: nessuno spazio è stato sprecato! Il libro è estremamente completo e, oltre ad andare sempre diritto al sodo su ogni argomento, è… enorme! Diamine, ci sono persino 11 pagine sul Corona Fractal. Pensare che quell’oggetto è nato per puro divertimento” =) . Si può quindi immaginare la quantità di informazioni che si possono trovare su quegli strumenti che, invece, usiamo quotidianamente.
Chaos Corona LA GUIDA COMPLETA testimonianze

Il libro è fantastico, ha moltissime illustrazioni e ci sono spiegazioni per ogni singolo parametro. Corona: LA GUIDA COMPLETA è un libro che ho adorato sin dal primo momento! L’ho trovata molto completa e mostra ogni minimo dettaglio del software, con testi mirati e immagini d’immediata comprensione. Questo manuale semplifica enormemente l’apprendimento. Super consigliato! Complimenti Francesco per l’enorme lavoro !
Chaos Corona LA GUIDA COMPLETA testimonianze

Ho conosciuto Francesco personalmente e sono stato uno dei pochi fortunati a sapere che stava lavorando al primo libro al mondo per Corona. Ci siamo confrontati svariate volte, condividendo con lui la mia conoscenza professionale, ma non ho mai saputo come sarebbe stato esattamente il prodotto finale.
La guida ha decisamente superato le mie aspettative e sono certo non solo le mie! Francesco ha impiegato una quantità incredibile di tempo e impegno per creare il suo libro “Corona: LA GUIDA COMPLETA”. In realtà, non c’è solo il libro, ma anche tantissimi contenuti 3D: +100 scene, materiali, modelli e altro, dando vita al manuale per Corona più completo mai stampato al mondo.
Non posso fare altro che raccomandare caldamente questa guida a qualsiasi utente di Corona, sia esso principiante o professionista, e a chiunque sia interessato alla grafica 3D!
Chaos Corona LA GUIDA COMPLETA testimonianze

La prima cosa che noterai quando riceverai la guida è quanto sia elevata la qualità produttiva delle sue pagine. Per non parlare della splendida copertina serigrafata, realizzata in doppia finitura lucida/opaca.
Ma il libro non è soltanto piacevole da tenere in mano! È pieno zeppo di scene di esempio e di spiegazioni dettagliate. Se ti sei mai chiesto come funziona Corona, Corona – LA GUIDA COMPLETA è il prodotto che fa al caso tuo: deve assolutamente far parte della tua libreria!
Chaops Corona LA GUIDA COMPLETA testimonianze

Il libro di Francesco Legrenzi è senza dubbio la migliore guida che possiamo trovare per Corona. È curioso quando pensi di sapere tutto e ti rendi conto che hai ancora molto da imparare. Lettura interessante.
Chaos Corona LA GUIDA COMPLETA testimonianze

Più di dieci anni fa acquistai il primo libro di Francesco, V-Ray: LA GUIDA COMPLETA. Per anni fu una sorta di bibbia, diciamo il mio libro sul comodino, il manuale che usavo ogni qual volta avevo bisogno d’informazioni tecniche e precise su V-Ray. Insegno V-Ray da circa 10 anni e quel libro è stato veramente uno strumento prezioso e insostituibile.
In seguito, quasi per caso, mi sono innamorato di Corona lavorando ad un progetto estremamente grande e complesso di un luna park. Da li in poi ho spostato la mia produzione su Corona , non tornando più indietro. Sono stato a Praga, presso la sede della Chaos Czech (ex Render Legion), per diventare “Istruttore Primario Certificato”. In quell’occasione ci regalarono un libro molto interessante scritto direttamente da Chaos Czech.
Stavo però segretamente aspettando un miracolo. Dicevo agli amici che mi sarebbe piaciuta una “GUIDA COMPLETA” su Corona come quella per V-Ray, con un approccio più scientifico, contenente la spiegazione di TUTTI i parametri e molti test esemplificativi. Ora il mio sogno si è avverato! Questa guida sarà la mia BIBBIA per Corona . Sarà quel posto dove andrò a guardare per avere le risposte a tutte le mie domande e per comprendere le basi di Corona.
Grazie Francesco, ottimo lavoro! Non dimenticare però di scrivere gli aggiornamenti sulle future versioni.

Nella mia carriera penso di essere stato molto fortunato, in quanto circondato da persone fantastiche che mi hanno sempre dato una mano. In molte situazioni avevo semplicemente bisogno di una piccola spinta, mentre altre volte ciò di qui avevo bisogno era un supporto più consistente. Spesso e volentieri questo aiuto era davvero necessario e sarò per sempre riconoscente a tutte quelle persone che mi hanno sostenuto.
Francesco è una di queste persone! Non avevo minimamente idea di quanto fossi “affamato” del suo libro finché non ho aperto la prima pagina. Senza rendermene conto, mi sono ritrovato a sfogliare pagine su pagine, senza fermarmi.
Sapete, il mondo è pieno di grandi artisti che hanno imparato ad esprimere il loro modo di fare “arte” e sono convinto che, con il duro lavoro, ognuno di noi può diventare un artista straordinario. Einstein disse: “la creatività è l’intelligenza che si diverte”. Posso assicurarvi che con questo libro avrai accesso a così tanti strumenti che la tua creatività si sbloccherà a tal punto da essere in grado di esprimere la parte migliore di te stesso.
Il mio sincero apprezzamento per l’incredibile lavoro che hai fatto! Il tuo libro è un’apertura per la mente ed è la pietra miliare che mi aiuterà a raggiungere i miei prossimi traguardi! Corona: LA GUIDA COMPLETA davvero il migliore acquisto che ho fatto ultimamente.
Grazie mille Francesco, sei ufficialmente il mio eroe!

Finalmente una Guida di Corona con la G maiuscola. Ogni parametro viene completamente sviscerato ed ogni aspetto approfondito, per una conoscenza e padronanza totale del motore di render. Il tutto accompagnato da immagini ed esercizi pratici che chiariscono ogni singolo parametro. Si vede che dietro questo manuale c’è un enorme lavoro di ricerca.
Non posso che consigliarlo a tutti gli appassionati di Computer Grafica!
Chaos Corona LA GUIDA COMPLETA testimonianze

Da quando mi sono interessato a Corona nel pieno della mia carriera universitaria, mi sono sempre chiesto come mai non esistesse una guida che desse la possibilità all’utente neofita di crearsi una formazione scolastica e graduale di questo motore, evitando di perdersi nella miriade di tutorial presenti in rete che, anche se spesso ti fanno arrivare al risultato desiderato, generano gran confusione e lasciano importanti lacune nell’apprendimento.
Un bel giorno mi appare l’ annuncio di questa guida su IG e, 10 minuti dopo, l’ avevo già comprata. Al contrario di molte altre guide dedicate e software per architetti presenti sul mercato, questa può veramente definirsi una GUIDA COMPLETA, curata in ogni dettaglio sia concettuale che grafico ed è un piacere anche solo averla tra le mani. Mentre Francesco lavorava alla sua opera, io diventavo utente certificato di Corona.
Mi sento di consigliare questa guida soprattutto agli utenti già navigati che vogliono migliorarsi e conoscere tutto su questo motore. Unico requisito indispensabile per godere pienamente di questo libro è la conoscenza approfondita di 3ds Max.
Grazie Francesco per la tua dedizione.

Anni fa decisi di lasciare Mental Ray per passare a V-Ray e scelsi la guida su V-Ray scritta da Francesco Legrenzi per avere un approccio quanto più tecnico possibile al nuovo motore di render. Devo dire che trovai risposte a tutte le mie domande. Certo, era un bel mattone e studiarlo tutto fu uno sforzo notevole, ma alla fine fui premiato.
Dopo tanti anni e dopo lunghi dibattiti su un post creato proprio da me dal titolo “V-Ray vs Corona”, l’anno scorso, gradualmente, lasciai V-Ray per Corona e, pur essendo Corona un motore molto più snello e intuitivo, molte cose non mi erano chiare. Ho usato molto materiale reperito in rete, anche a pagamento, ma non sono stato mai del tutto soddisfatto.
Quando Francesco annunciò la guida su Corona, feci subito la prenotazione perché ero certo che avrei avuto risposta alle tante mie domande. Quando mi è arrivato il libro, avrei potuto tranquillamente saltare molti capitoli e concentrarmi solo su quegli aspetti che mi erano poco chiari. Ho però deciso di iniziare a leggerlo dalla prima pagina e, man mano che andavo avanti nella lettura, scoprivo che tanti aspetti importanti mi erano sfuggiti perché ritenuti di poca importanza. Il libro, rispetto a quello di V-Ray, è molto più “leggero”, si rivolge a tutti, a chi è a zero e a chi come me usa Corona in produzione da ormai molto tempo e vuole perfezionare alcuni aspetti prettamente tecnici.
Il consiglio che do a tutti è quello di acquistare la Guida su Corona senza pensarci neanche un secondo.

La guida che stavo aspettando da tempo per poter approfondire le potenzialità di questo motore di rendering.
Avendo già acquistato in passato la guida completa di V-Ray di Francesco, ero già sicuro della precisione e chiarezza delle informazioni che questa guida contenesse. Dopo averla letta posso solo che confermare questa impressione. La consiglio a tutti gli utenti che hanno già esperienza con 3ds Max, ai quali interessa raggiungere una maggiore consapevolezza nell’utilizzo del software riuscendo così a ottimizzare il flusso di lavoro e affinare la qualità del risultato.
Chaos Corona LA GUIDA COMPLETA testimonianze

Cosa dire?! Prodotto fantastico!!
Corona: LA GUIDA COMPLETA non è un semplice libro che, come tanto materiale che si trova in rete, spiega a grandi linee un metodo/procedimento per produrre dei render con Corona, ma un vero manuale del software, dove tutti i comandi/funzioni vengono spiegati in modo chiaro e tecnico, senza lasciare nulla al caso, permettendo così al lettore di poter imparare a padroneggiare Corona al 100% delle sue potenzialità. Conoscendo Francesco e il suo lavoro precedente ( V-Ray: LA GUIDA COMPLETA) non mi sarei aspettato diversamente, anzi mi ha sorpreso nuovamente!!!
La qualità del libro stampato con le sue innumerevoli immagini esplicative è eccellente ed inoltre è supportato da più di 20 GB di materiale digitale (file .max, texture, video, simulazioni, ecc…) che aiutano il lettore a comprendere meglio gli argomenti trattati e a sperimentare in prima persona gli stessi.
Cosa dire di più? Io non ho mai visto un libro così completo ad un prezzo veramente accessibile.
Grazie Francesco
Chaos Corona LA GUIDA COMPLETA testimonianze

Ho comprato questo libro nonostante siano quattro anni che uso Corona. Premetto che non ho mai seguito un corso. Ho imparato tutto tramite Internet, anche so ho sempre sperato in una guida vera e propria come questa, che mi potesse guidare passo passo e che mi facesse capire le differenze tra i vari settaggi e parametri.
Già dopo le prime pagine, grazie agli insegnamenti appresi dal libro, sono in grado di apportare migliorie ad alcuni miei modelli, notando progressi e differenze! Finalmente ho trovato un vero e proprio manuale con tutto ciò che può servire per i miei progetti.
Avete fatto un lavoro stupendo. Quindi, ragazzi, davvero complimenti!
Chaos Corona LA GUIDA COMPLETA testimonianze

Ho prenotato la guida non appena ho saputo che la stessa fosse nella fase conclusiva di stampa. Credo di essere stato uno dei primi a riceverla e devo dire che l’impressione è sbalorditiva. Tratta tutti gli argomenti necessari e fa capire bene, anche ai più inesperti, come funziona il programma.
Utilizzavo comandi, se così si può dire, a “sentimento”. Ora invece so quello che faccio e soprattutto… il perchè!! Un consiglio a chi si cimenta ora con Corona o chi lo usa da anni, la guida non è fatta bene, ma di più, una vera opera d’arte!
Grazie mille Francesco per il lavoro che hai fatto.
Chaos Corona LA GUIDA COMPLETA testimonianze

Da utente Mac e Cinema 4D, Corona è senz’ombra di dubbio la soluzione migliore per lavorare in modo semplice ed efficace su progetti di grandi dimensioni. Sono riuscito a comprendere ed utilizzare Corona molto rapidamente.
Finalmente, con il libro di Francesco, ho un testo di riferimento che mi aiuterà a trovare le risposte a tutte le mie domande. Il libro è realmente istruttivo ed è ricco di dettagli professionali. Nonostante il libro sia stato scritto per 3ds Max, grazie alla precisa organizzazione del libro, anche gli utenti di Cinema 4D si troveranno a propiro agio.
Complimenti Francesco, tutti i manuali dovrebbero essere così!
Chaos Corona LA GUIDA COMPLETA testimonianze


La Sacra Bibbia di Corona Render! Immagini di alta qualità, esempi e file pronti per l’uso e per la pratica quotidiana. Grazie al libro migliorerai le tue conoscenze. “Corona: LA GUIDA COMPLETA” ti condurrà ad un livello più elevato nella gestione delle tue abilità. Troverai informazioni dettagliate e precise su ogni parametro. Non è un semplice “libro”. È un manuale da usare in ogni progetto che svilupperai.
Grazie Francesco!

Sono un architetto peruviano con sede in Germania e sono nel mondo della modellazione e visualizzazione 3D da più di 10 anni. Da qualche mese ho iniziato ad interessarmi a Corona. Purtroppo ho incontrato molte difficoltà nel cercare di comprendere al cento per cento questo stupendo software.
La scoperta del libri di Francesco Legrenzi ha segnato un prima e un dopo nella mia formazione di artista 3D. Ora tutte le domande e dubbi hanno trovato risposte precise ed accurate. Non lasciatevi sfuggire questo meraviglioso libro.
Chaos Corona LA GUIDA COMPLETA testimonianze


Imparai moltissimo grazie al libro “V-Ray: LA GUIDA COMPLETA”. Quindi acquistare questo secondo libro di Francesco è stata una logica conseguenza. Corona è un programma piuttosto facile da imparare e da usare per chi ha anni di esperienza alle spalle con V-Ray. Tuttavia, in questo nuovo libro ho trovato molte cose utili che mi aiuteranno sicuramente nei miei prossimi progetti. Mi sento appagato quando imparo qualcosa di nuovo, non importa quanto piccolo o grande che sia. Queste piccole cose spesso si rivelano grandi scoperte nel lungo periodo.
Francesco spiega tutto in modo così dettagliato e chiaro: è raro vedere questo livello d’impegno e dedizione in tempi dove la maggior parte degli istruttori offre solamente cose viste e riviste milioni di volte. Inoltre la qualità del libro è superba. È davvero bello sfogliare le pagine e cercare quelle “gemme” nascoste di questo fantastico motore di rendering.
Fatti un favore: compra questo libro.

Conobbi Francesco circa quindici anni fa, per qualche anno fummo colleghi in uno studio di design e fu proprio grazie a lui che mi avvicinai al mondo dei render, del fotorealismo e del 3D. Subito pensai che fosse un pazzo da legare (all’epoca mi spiegava V-Ray) e come si dice, genio/pazzia, riuscì a farmici appassionare.
Che dire? Il manuale è come lui: precisissimo in ogni suo aspetto, non tralascia ninete, nulla è scritto a caso, è chiarissimo ed esaustivo. Lo definirei il suo miglior “render”.
Per chi come me volesse passare da V-Ray a Corona, questo manuale è la svolta, lo stra-consiglio a tutti.

Oggi abbiamo ricevuto la copia del libro “Corona: LA GUIDA COMPLETA”. E’ un prodotto unico, il quale racchiude l’analisi TOTALE di questo motore di rendering. Come molti sanno già, Corona è uno strumento relativamente semplice. Ma posso affermare che, dopo aver letto qualche pagina, sarai già in grado di trovare un paio di trucchi che non ti saresti mai aspettato.
La guida è inoltre uno strumento molto utile per formare nuovi studenti. L’utilizzo di un libro fisico ti fa tornare in mente gli anni duemila, con un pizzico di nostalgia. Un gran bel prodotto.
Consigliato!

Strumento indispensabile per un’accurata conoscenza di Corona. La lettura e lo studio del testo ti permetteranno di approfondire tutti gli argomenti necessari per la gestione delle scene da sviluppare con Corona e quindi per la produzione di render di qualità. Lo consiglio a chiunque utilizzi già Corona, troverà sicuramente qualcosa da imparare o approfondire; i neofiti, invece, avranno un facilitato e ottimo punto di inizio nel loro percorso di studio.
Complimenti per la qualità di stampa del libro nonché per la concretezza dei contenuti.

E’ da quando, due anni fa, incontrai Corona per la mia prima volta che stavo cercando un libro per questo motore di rendering. Alla fine ho trovato proprio questo manuale: “Corona: LA GUIDA COMPLETA”. Dando una rapida occhiata a ciò che questo libro contiene, posso già affermare che ci sono moltissime informazioni che non avevo letto da nessun’altra parte.
Grazie Francesco per aver reso disponibile un libro così completo!!!

“Corona: LA GUIDA COMPLETA” è, senza dubbio, un libro incredibilmente dettagliato e veramente ben prodotto. La qualità dei contenuti è la migliore che abbia mai visto fino ad oggi. In questo libro sono disponibili tutte, ma proprio tutte le funzionalità di Corona. Non importa quanti dubbi avrai, perchè basterà guardare dentro al libro per trovare la corretta risposta a quello che stai cercando. Lo consiglio sia agli artisti che stanno iniziando la carriera di grafico 3D sia a coloro che hanno già una professione ben avviata.
Che “Corona: LA GUIDA COMPLETA” sia con voi! Chaos Corona LA GUIDA COMPLETA testimonianze

“Corona: LA GUIDA COMPLETA”: stampa di alta qualità, capitoli ben progettati ed esempi colorati. L’oggetto “Corona Volume Grid” è ampiamente trattato in ben 21 pagine attraverso spiegazioni dettagliate: molto meglio di qualsiasi tutorial (gratuito e non) del web. Sono un utente 3DS MAX dalla versione iniziale del 1991 e ho utilizzato moltissimi motori di renderer: MR, V-Ray, Redshift e ora Corona. Quest’ultimo è di gran lunga il più intuitivo e, grazie a questo libro, sto risparmiando moltissimo tempo.
Grazie Francesco. Congratulazioni per l’enorme lavoro!
PS: ho acquistato la guida a marzo 2021 e ho aspettato qualche settimana che arrivasse. Alla fine scoprii che il corriere l’aveva persa da qualche parte a New York. Francesco me ne ha gentilmente inviata una sostitutiva gratuitamente. Sei il mio eroe!

“Pagina dopo pagina verrete travolti dall’immediatezza e dalla competenza con cui questo libro è stato scritto. Non potrei consigliare altra guida.”
Già sfogliandola si percepiscono tutti gli sforzi e gli anni di lavoro serviti alla realizzazione di questa guida. L’immediatezza e la semplicità del linguaggio permettono anche ad un utente medio di poter sfruttare al meglio gli strumenti messi a disposizione da Corona. Il materiale didattico all’interno dei DVD permette di interagire al meglio con i vari capitoli, così da coinvolgere l’utente in un’esperienza didattica del tutto esaustiva. Là dove anche un professionista pensa di conoscere a menadito il software, la guida ti permette di affinare vari passaggi velocizzando molti processi.
La collaborazione tra Legrenzi e Chaos Group ha così messo a frutto una guida che mi sento assolutamente di consigliare.

“Corona: LA GUIDA COMPLETA” è la Bibbia per noi qui, in pics.com.ar. Il libro ti offre realmente le soluzioni per ogni tipo di problema. Tutti gli artisti 3D che lavorano con Corona dovrebbero avere in ufficio una copia di questo libro.
Il manuale è stato prodotto veramente bene e le spiegazioni sono molto dettagliate. Qui in studio tutti lo usano per risolvere i propri dubbi.
Francesco, grazie mille e congratulazioni!

La migliore guida per un motore di rendering che io abbia mai avuto! Spiega in dettaglio come funziona Corona e ogni pulsante e/o cursore è descritto in modo quasi maniacale. Ci sono poi tantissimi modelli e scene 3D per eseguire prove e test. E’ una guida molto, molto utile.
Consiglio vivamente questo libro a tutti! Grazie Francesco, grazie Chaos Czech. Ottimo lavoro!

Finalmente ho ricevuto la mia copia del libro “Corona: LA GUIDA COMPLETA”. Devo ammettere che questo manuale è veramente fantastico, soprattutto per come vengono spiegati tutti i parametri attraverso moltissimi esempi pratici. È senz’ombra di dubbio uno strumento molto “potente” e consiglio questo libro sia a coloro che hanno già esperienza con 3ds max sia ai principianti.
Ottimo lavoro Francesco!

E’ una guida perfetta sotto ogni punto di vista ed è rivolta a tutti coloro che vogliono approfondire la propria conoscenza di questo magnifico motore di render.
Grazie Francesco per aver reso disponibili dei contenuti dalla qualità così elevata!

Avevo già letto in passato il primo libro di Legrenzi “V-Ray: LA GUIDA COMPLETA”, il quale fu per tutti noi un punto di riferimento straordinario, aiutandomi nella comprensione di quei dubbi che, all’epoca, mi affliggevano. Quando sono venuto a conoscenza del suo secondo libro, ho sperato che fosse dello stesso calibro e che contenesse la stessa qualità. E così è stato.
Raccomando con tutto il cuore questo libro a chi desidera conoscere Corona a fondo e vuole costruire una solida base per la propria carriera. L’apprendimento dei concetti base spiegati da un professionista è il modo migliore per crescere, piuttosto che seguire alla ceca tutorial presi su internet qua e la.
Grazie Francesco per il tuo splendido lavoro. Tutta la comunità 3D ti dovrebbe essere riconoscente.

Il libro é fantastico. Spiega attentamente le diverse funzioni, materiali, e tutto ciò di cui si ha bisogno per raggiungere un ottimo livello di rendering. Ha moltissime illustrazioni che spiegano diverse situazioni e questo aiuta moltissimo a capire cosa si andrà a fare toccando alcuni valori.
Lo consiglio spassionatamente da abbinare a tanta pratica.
COSA NE PENSI DEL LIBRO?
Cosa ti ha spinto ad acquistare la guida? Qual’è stata la parte più interessante? Compila la tabella sottostante per farci sapere la tua opinione.