CHI SIAMO

CHI E’ LEGRENZI STUDIO

Progettazione 3D, animazioni e cataloghi foto-realistici

LEGRENZI STUDIO, studio grafico che dal 2007 offre servizi completi di rendering,  animazione. e-learning e grafica 3D, è una realtà professionale giovane e dinamica che ha sede nella bergamasca.

Sensibile ai rapidi cambiamenti del mondo del terzo millennio ha da sempre avuto un occhio aperto verso le novità e le nuove tecnologie. Ha sviluppato una notevole esperienza maturata in anni di studi e di progettazione di nuove forme di rappresentazione 3D, potendo oggi offrire al Cliente i migliori strumenti di progettazione.

E-learning e grafica 3D - Progettazione

PROGETTAZIONE

Progettazione 3D e modellazione di spazi d’interni, esterni e concept.

E-learning e grafica 3D - Animazioni

ANIMAZIONI

Animazioni architettoniche 3D e simulazioni meccaniche.

E-learning e grafica 3D - Cataloghi

CATALOGHI

Immagini iper-realistiche per cataloghi, ambientazioni virtuali e cartellonistica.

E-learning e grafica 3D - Consulenza

CONSULENZA

Servizi di consulenza alla progettazione 3D e all’insegnamento aziendale.

E-learning e grafica 3D - Rilievo
RILIEVO
E-learning e grafica 3D - Produzione
PRE-PRODUZIONE
E-learning e grafica 3D - Esecuzione
ESECUZIONE
E-learning e grafica 3D - Consegna
CONSEGNA

IL NOSTRO METODO

Rilievo, pre-produzione, esecuzione e consegna

Partendo da progetti e schizzi realizzati a mano libera, dai progetti di architettura più complessi, a cataloghi aziendali fotorealistici, LEGRENZI STUDIO realizza grafiche tridimensionali mirate di sicuro effetto, perché nelle gare che si disputano tutti i giorni nel mondo professionale l’importante non è partecipare, ma vincere. La determinazione e la passione con cui lavoriamo danno linfa vitale alla nostra creatività e ci permettono di offrire soluzioni pubblicitarie efficaci e idee vincenti.

Disponibilità, cordialità, competenza e professionalità sono le basi secondo noi fondamentali per poter costruire un solido rapporto di fiducia e sulle quali poggia la nostra filosofia. Tutto ciò si traduce in un servizio affidabile su cui poter contare.

FRANCESCO LEGRENZI

Ingegnere, autore e artista 3D

  • Francesco Legrenzi iniziò ad affacciarsi al mondo 3D nel lontano 1997, utilizzando 3D Studio Max v1.0. Da quel momento in poi ha da sempre sviluppato una forte passione per il mondo dell’informatica applicata alle arti visive. Poco dopo essersi laureato in ingegneria, nel 2001 scoprì V-Ray v0.10, programma che diventò il suo strumento principale di lavoro negli anni a seguire.
  • Tra il 2002 e il 2008 diresse il reparto di “lighting & modeling” di un importante studio di architettura. Nel 2008 pubblicò “V-Ray: LA GUIDA COMPLETA“, primo libro al mondo per V-Ray.
  • Intraprese poi la professione di freelancer fino a quando, nel 2015, iniziò la stesura di “Corona: LA GUIDA COMPLETA“, ancora una volta li primo libro al mondo per un motore di rendering perr 3ds max.
E-learning e grafica 3D - Corona Primary Instructor
  • Durante la sua lunga carriera, l’ingegnere Legrenzi ha imparato a padroneggiare in modo eccellente programmi come 3ds max, Corona Renderer, V-Ray, Photoshop, Autocad, Adobe After Effect, Adobe Premiere e Marvelous.

FORMAZIONE PROFESSIONALE

Libri e e-learning

Nel mondo del 3D, pochissimi sono coloro che possiamo definire innovatori, dei veri e propri pionieri ( Saluto, Alex Knost, Paul Neal, Allan Mckay, Zuliban, Baldasseroni, Alex Roman giusto per citarne alcuni ). Non esistono “sistemi magici” per produrre rendering di qualità. Anche se, ogni tanto, in rete si possono incontrare degli pseudo “guru”, dei  millantatori che si auto-assegnano la paternità dell’invenzione di “metodi” miracolosi, infiocchettando per bene ciò che, in realtà, è sempre stato di pubblico dominio. La verità un’altra: tutti noi facciamo parte di un’immensa famiglia che, quotidianamente, condivide le proprie esperienze, arricchendo la collettività.

E-learning e grafica 3D - Corona: LA GUIDA COMPLETA - Verticale

Essere stato il primo, nel lontano 2007, a realizzare un manuale per V-Ray (V-Ray: LA GUIDA COMPLETA) e a diffonderne così la conoscenza a livello planetario, ha richiesto una certa dose di follia. Lo stesso dicasi per il primo manuale al mondo per Corona Renderer (Corona: LA GUIDA COMPLETA). Anche se può sembrare strano, la realizzazione di entrambe le guide è stata resa possibile grazie del lavoro di centinaia di persone, se non migliaia. Tutti voi, voi che avete scritto decine di argomenti nei vari forum, voi che avete realizzato tutorial e guide gratuite per il web. Voi che avete anche semplicemente risposto ad un mio messaggio. A tutti voi devo dire “grazie”. Quello che ho fatto “non è stato altro” che raccogliere, in questi vent’anni, i vostri commenti, recensioni, suggerimenti e, con un pizzico di esperienza e organizzazione, realizzare le mie due guide.

In questo modo ho aiutato più di 7.000 persone attraverso strumenti di e-learning e grafica 3D, e il numero è in costante crescita. Se anche tu vuoi far parte di questa famiglia e dare il tuo contributo, accedi al nostro e-commerce.

CONSULENZE

Supporto ad aziende e professionisti

Oltre alla formazione “offline”, offriamo consulenze in loco e in streaming per 3ds max. Nello specifico:

 

  • modellazione architettonica
  • texturing
  • rendering e post-produzione
  • animazione
  • post-produzione video
  • gestione dei processi produttivi
  • e-learning e grafica 3D

 

Tariffa oraria (60 minuti): 70 euro+IVA