It is currently 28 June 2017, 1:07

Post new topic Reply to topic  [ 16 posts ]  Go to page 1, 2  Next
 [EXTERIOR] - Residence Fiore 
Author Message
Site Admin

Post [EXTERIOR] - Residence Fiore
Some new outdoor images

--------------------------------------------------
(HD)

VIEW 00 - VIEW 01 - VIEW 02 - VIEW 03 - VIEW 04 - VIEW 05 - VIEW 06 - VIEW 07 - VIEW 08

VIEW 09 - VIEW 10 - VIEW 11 - VIEW 12 - VIEW 13 - VIEW 14 - VIEW 15 - VIEW 16 - VIEW 17

--------------------------------------------------

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

8 July 2015, 23:17
Profile

Post Re: [EXTERIOR] - Residence Fiore
Spettacolare come sempre... Questo è stato rende rizzato con corona?
Riguardo al consiglio che mi hai dato riguardo a VRAY, ovvero usare BF+BF per i render, ho notato che a differenza di altre combinazioni produce tempi più alti e questo lo sospettavo, una migliore qualità d'illuminazione, ma nello stesso tempo più noise... Per pulire ulteriormente i render, devo aumentare i bounce?
Riguardo a corona, ci sto smanettandoci un pochino e devo dire che è molto semplice da usare ma ho notato che con l'uso di scatter come forest o multi scatter si rallenta di moltissimo rispetto a VRAY ... Tu usi lo scatter di corona o plugin esterni?
Ciaooo

9 July 2015, 8:53
Profile
Site Admin

Si, renderizzato con Corona (anche se sembra VRay, lo so...)
Diciamo che usare la LC per un esterno, ha poco senso. Poichè in una scena esterna, i rimbalzi della luce saranno al massimo 2-3. E la LC è ottimizzata per bounces infiniti. Inoltre, la LC, essendo una GI diciamo... smooth (passami il termine) in scene esterne con tanti dettagli, può creare artefatti. Inoltre mangia moltissima RAM in presenza di erba, foglie, e micro-dettagli 3D. Comunque sta a te. A me piace un po' di noise (e più dettagli) negli esterni e avere più ram libera.
Allora, riguardo Corona, devo ammettere che lui mangia più RAM di VRay, diciamo un buon 20-30 %. Non è un dato scientifico. E' una sensazione "a pelle". Ma dopo aver fatto moltissimi esterni complessi con VRay, penso di "sentire" bene. Io trovo invece Corona più veloce nel pulire le scene rispetto a VRay. In meno di 45 min riesco ad ottenere un frame Full HD molto buono (con VRay impiegato 1 ora per un HD ) Io uso Multiscatter, da sempre. Inoltre con Corona non devo più pensare a AA, subdivs, ottimizzazione, macchie, studiarmi i Render elements. etc... diciamo che la mia vita è migliorata notevolmente =) Ovviamente VRay è una (o due) spanne sopra in quanto a features. Ma per chi, come noi, lavora nel monto arch-viz, è più che sufficiente. Noi è da due anni che usiamo SOLO Corona ;-)

9 July 2015, 11:16
Profile

La cosa che noto dei tuoi lavori è che usi sempre il sun del motore e non hdri giusto? anche in questo esterno fatto con corona credo che hai utilizzato il sun di corona con lo sky di default... Sai cosa mi viene difficile capire con corona? sapere quanto fermare il render... ovvero se per una determinata immagine basta un'ora per avere un render pulito, con un'altra basterà sempre lo stesso tempo? tu come ti regoli? premetto che io ho fatto delle prove senza smanettare troppo sui parametri, magari c'è un metodo che non conosco per ottenere un'immagine pulita che non dipende dal tempo ma dalla qualità che si vuole ottenere...

9 July 2015, 11:44
Profile
Site Admin

Fai un Render Region su un'area che credi sia quella più "complessa" da pulire. In questa scena, le zone sotto i portici, in ombra. Nel mio caso, con 70 pass (parametri di default) era tutto pulito. Quindi, renderizzi la scena totale e vedi quanto tempo ci impiega (Corona ti fa una stima dopo pochi pass). Se, per i tuoi scopi, ci impiega troppo, riduci un poco i pass. Ovviamente non passare da 70 (scena pulita) a 20! Sci, CoronaSun + CoronaSky.

9 July 2015, 12:06
Profile

Grazie Francesco...ottimo sistema :)... farò una prova e magari ti manderò per posta elettronica il risultato :)...

9 July 2015, 12:29
Profile

Dimenticavo una cosa importante... per quanto riguarda la conversione dei materiali da vray a corona ho trovato coronaConverter_v1.14.ms che funziona abbastanza bene (se tu ne conosci qualche altro, sono sicuro che sarò meglio del mio :) ), per i proxy invece ho trovato coronaConvertProxies.ms ma non funziona bene, nel senso che si blocca tutto e non va ne avanti ne indietro...qualche consiglio?

9 July 2015, 12:32
Profile
Site Admin

Per il converter, si, quello è il migliore e comunque funziona abbastanza bene. Ovviamente, devi ripassare" tutti gli shader a mano. Per i proxy, me li ricreo io da zero. Un po' uno sbattimento, ma è il prezzo da pagare.

9 July 2015, 12:42
Profile

In circa 43 minuti ho tirato fuori un render con 100 passes a 3000x1688 su una scena di 3,068 primitives... la qualità è stupefacente e pensare che il tempo stimato era di 2 ore, ma alla fine si è ridotto a 45 minuti... edg76@tiscali.it, se mi dai una tua email ti mando il render... certo sui materiali, in particolare quelli delle auto e della vegetazione, c'è molto da sistemare dopo la conversione, ma fondamentalmente sono rimasto soddisfatto... ho avuto qualche difficoltà a lavorare col file exr, perchè esce senza regolazione dell'esposizione ed essendo a 32 bit, alcuni metodi di fusione non sono attivi, convertendolo a 8/16 bit si perdono le informazioni di esposizione sui singoli livelli... ma alla fine ne sono uscito...

9 July 2015, 18:29
Profile
Site Admin

Occhio che Corona è contagioso. Se inizi, poi non smetti più! Per i materiali, io li sistemo praticamente tutti, uno ad uno. La conversione è buona, ma spartana. E' comunque un'ottima basa dalla quale partire. La mail è ing(dot)legrenzi(@)gmail(dot)com

9 July 2015, 18:57
Profile
Post new topic Reply to topic  [ 16 posts ]  Go to page 1, 2  Next