LEGRENZI STUDIO - 3D Graphic and Rendering
NPower - Revit to 3ds MAX 
Tuesday, February 19, 2008, 10:25 AM - 3DS MAX, - Plug-in
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nPower Software, già famosa per i suo plug-in PowerBoolean e PowerNurbs, ha da poco reso disponibile la beta 1 della plug-in REVIT 2 MAX che permette la comunicazione tra, appunto, AutoDesk REVIT e AutoDesk 3ds MAX.



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LBrush - Nuovi sviluppi e nuovo video 
Monday, February 18, 2008, 09:17 AM - 3DS MAX, - Plug-in
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Joseph Alter , autore della pluripremiata plug-in Shave and a Haircut, è impegnato nello sviluppo della plug-in "LBRUSH for 3DSMax". In questi giorni ha reso disponibile un video dimostrativo che mette in evidenza i nuovi sviluppi. Questo programma ora sembra avvicinarsi semnpre più a quello che è il concetto di SCULPTING presete in programmi come Modo o Silo. Si può rimanere piacevolmente sorpresi della possibilità di texturizzare e modellare direttamente sulla geometria, dipingendo e generando displace map o normal map in tempo reale. Da tenere sotto osservazione...



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VRay - animated VRayProxy objects 
Monday, February 18, 2008, 09:12 AM - 3DS MAX, - Rendering, VRAY
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Vlado ha pubblicato un frame generato da una animazione formata da ben 1.000 personaggi animati, comprensiva di motion blur, per un numero totale di 27.000.0000 di triangoli!!!Il tutto è stato possibile grazie ai nuovi proxy, che saranno introdotti nella nuova release. In questo modo sarà possibile inserire direttamente nei proxy non solo dati geometrici statici, ma persino intere animazioni.



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Snap2Terrain v1.5.0.3 Max9/2008 
Sunday, February 17, 2008, 03:35 PM - 3DS MAX, - Plug-in
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Snap2Terrain è una plug-in che permette di posizionare oggetti su una superficie ondulata. E' da ora disponibile sia per max 9 che 2008.



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NodeJoe v1.0 
Sunday, February 17, 2008, 03:32 PM - 3DS MAX, - Plug-in
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Roman Wolker pubblica la versione finale del suo plug-in NodeJoe v1.0 . Tratasi di un sistema a nodi che permette di gestire la costruzione degli shader in maniera intuitiva e flessibile.



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3DTotal - Faking Global Illumination in 3D Studio Max 
Saturday, February 16, 2008, 03:50 PM - 3DS MAX, TUTORIAL, - Rendering
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Sempre3DTotal pubblica un tutorial sulla simulazione di GI all'interno di 3ds max.



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Tank Rig Tutorial - PART 3  
Saturday, February 16, 2008, 03:46 PM - 3DS MAX, TUTORIAL, - Rigging
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3DTotal pubblica la terza ed ultima parte del tutorial per il rigging di un carro armato cingolato con torre rotante.



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Soulburn Scripts from v0.31 to v0.32 
Saturday, February 16, 2008, 03:41 PM - 3DS MAX, - Script
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Neil Blevins aggirna alla versione v0.32 la sua favolosa collezione di script per 3ds max, aggiungendone due nuovi, blendedBoxMapMaker e selectionHighlighter. Sono invece 10 gli script sottoposti ad update.



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RayFire Tool from v1.31 to 1.32 
Friday, February 15, 2008, 09:20 AM - 3DS MAX, - FX, - Plug-in
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RayFire Tool è un plug-in per 3ds max adatto per la simulazione di detriti, spari, urti ecc... generato in modo automatico con l'introduzione di sistemi fisici generati tramite reactor. Sul sito sono presenti la DEMO, L'help online e alcuni video dimostrativi. Il nuovo aggiornamento apporta interessanti migliorie:

(*). New tabbed interface.

(*). Fragments inherit animation from original object.

(*). Fixed mapping scale for fragmented area.

(*). Predefined material for fragmented area.

(*). Rift width and jitter amount properties for fragmented objects.

(*). Reactor hit and explosion works properly in any system units.

(*). Material presets for reactor.

(*). Exploded objects keeps animation until explosion moment.

(*). Shooting and explosion keep undo\redo buffer.

(*). Particle debris references can be changed interactively.

(*). Particle debris viewport display can be changed interactively.

(*). Renamed objects also change their names in lists.

(*). Fixed few non critical bugs.



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www.3dm3.com - Architecture No.7 February2008 
Thursday, February 14, 2008, 11:12 AM - NEWS, - Book
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3dm3.com ha pubblicato il nuovo numero della loro rivista on-line dedicata, questa volta, all'architettura di esterni. Per soli 3.99$ sarà possibile scaricare un PDF contenente interviste, making-of e gallery dei più talentuosi artisti. In questo numero ha partecipato anche un professionista italiano,Tiziano Fioriti, con il suo Making di Piazza Grande.



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Renter-to-Texture Group Plug-in 
Thursday, February 14, 2008, 11:08 AM - 3DS MAX, - Texturing, - Rendering, - Plug-in
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RTTGroup è una plug-in che aumenta le possibilità offerte dal tool RTT presente in 3ds max. La versione DEMO è completamente funzionante per 30 giorni. L'unica limitazione risiede nella generazione di mappe in scala di grigio.



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3ds max 2009 - Press Release 
Tuesday, February 12, 2008, 08:57 PM - 3DS MAX
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AutoDesk annuncia l'uscita di 3ds max 2009 per l'estate 2008. Questa nuova uscita prevederà l'abolimento di 3ds Viz, mentre ci saranno due versioni, 3ds max 2009 Entertainment professional e 3ds Max Design 2009. Entrambi saranno identici, come anche il prezzo di 3495$. 3ds Max Design 2009 avrà qualche tool in più sul fronte VIZ e non avrà l'SDK. Chi attualmente possiede Viz con subscription, per soli 249 dollari potrà passare a 3ds Max Design 2009. Purtroppo non ci sarà la compatibilità per i plug realizzati per 3ds max 2008. LINK è possibile scaricare un PDF con tutte le informazioni ufficiali.



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VRay - History: features NASCOSTA! 
Tuesday, February 12, 2008, 09:33 AM - VRAY, - Tips/Trick, TUTORIAL, - Rendering
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Svelata una features nascosta di VRay, l' history . Si tratta di un tool integrato all'interno del VFB (VRay Frame Buffer) che permette di salvare i rendering in un'interfaccia ordinata, con la quale poter richiamare le immagini molto velocemente, per poterle inoltre confrontare. Ho realizzato un breve tutorial su come attivarla ed utilizzarla.



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VRay - Material Control Script from v1.03 to v1.04 
Tuesday, February 12, 2008, 09:26 AM - - Script, VRAY, - Shader
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Olly Radford sulla scia dello storico script di Metin7's chiamato Automator, ha realizato ed aggiornato alla v1.04 il suo script Material Control Script, grazie al quale è possibile modificare a livello globale molte della caratteristiche dei materiali di VRay. Con una interfaccia molto compatta sarà possibile acceredere a tutti i valori dei vari VRayMtl, VRayLightMtl ecc... senza dove avviare il materiale editor, con notevole risparmi di tempo. L'aggiornamento permette il supporto al VRayMtl quando inserito all'interno del VRayOverrideMtl.



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VRay - The Chronicles of Nerm Film 
Sunday, February 10, 2008, 11:01 AM - 3DS MAX, - Animation, VRAY, - Trailers
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Chris Wilson è l'autore del film, indipendente, Nerm, from The Chronicles of Nerm . Dopo uno svipluppo durato più di 3 anni, è in fase di conclusione quest ospettacolare film. Nella gallery si possono gustare bellissime immagini, tratte dall'omonimo film, renderizzato completamente con VRay . E' inoltre possibile ammirare il piccolo corto relizzato sempre dallo stesso autore, pirma di intraprendere questo ambizioso progetto.

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