LEGRENZI STUDIO - 3D Graphic and Rendering
TUTORIAL - MECHANICAL RIGGING in 3ds MAX 
Friday, January 25, 2008, 09:25 AM - 3DS MAX, TUTORIAL, - Rigging
Posted by Administrator

E' disponibile un nuovo tutorial

per il rigging di un pistone in 3ds max.


view entry ( 4060 views )   |  permalink   |   ( 3 / 10208 )
PROLYTE - OPTI TRILITE PLUGIN 
Thursday, January 24, 2008, 11:38 AM - 3DS MAX, - Plug-in
Posted by Administrator

Prolyte è una plug-in che permette di modellare in modo parametrico travi strutturali.



view entry ( 3627 views )   |  permalink   |   ( 3 / 11236 )
3ds Max 2008 Architectural Visualization 
Thursday, January 24, 2008, 10:24 AM - 3DS MAX, - Modeling, TUTORIAL, - Modeling, - Book
Posted by Administrator

Saranno disponibili a breve due nuovi libri in lingua inglese per 3ds max 2008 dedicati all'architettura. Il primo tratterà argomenti semplici, mentre il secondo conterrà argomenti avanzati. E possibile scaricare alcuni PDF di esempio



view entry ( 4122 views )   |  permalink   |   ( 3 / 11444 )
SETUP CAR RENDERING WITH VRay 
Thursday, January 24, 2008, 09:18 AM - VRAY, - Illumination, - Rendering
Posted by Administrator

3DM3D ha pubblicato un tutorial per VRay su come realizzare uno Studio Setup. In questo particolare esempio si sono focalizzati sul rendering di un'autovettura.



view entry ( 4012 views )   |  permalink   |   ( 3 / 11430 )
MOLECULE v1.2.0 
Wednesday, January 23, 2008, 08:17 PM - 3DS MAX, - Modeling, - Script
Posted by Administrator

Molecule v1.2.0 è una utility per 3ds max 8/9 realizzato con mAXScript per la creazione e renderizzazione di modelli molecolari fisicamente e chimicamente corretti. E' anche in grado di importare dati molecolari proteici o file di tipo MOL. Il Pack molecolare include anche un material editor proprietario che permette di assegnare colori specifici ad ogni atomo in modo differente in base alle relazioni tra gli altri componenti chimici.



view entry ( 3774 views )   |  permalink   |   ( 3 / 11439 )
MAX TO SUNFLOW v0.24 
Wednesday, January 23, 2008, 07:59 PM - 3DS MAX, - Rendering, - Script, - Plug-in
Posted by Administrator

Max to Sunflow Exporter è stato aggiornato alla versione v0.24. Ricordiamo che Sunflow 0.07.2 è un motore di rendering in Global illumination comletamente free ed open source. Merita sicuramente una visita la sua gallery

.

view entry ( 4579 views )   |  permalink   |  related link   |   ( 3 / 11570 )
VOICE-O-MATIC a 64 bit 
Wednesday, January 23, 2008, 03:15 PM - 3DS MAX, - Plug-in
Posted by Administrator

Voice-o-Matic è ora disponibile anche nella versione a 64 bit. A breve anche Morph-O-Matic e Morph Toolkit saranno tradotti a 64 bit.



view entry ( 3725 views )   |  permalink   |   ( 3 / 9986 )
DofToy 0.6 
Wednesday, January 23, 2008, 02:52 PM - 3DS MAX, - Plug-in, VRAY, - FX
Posted by Administrator

DofToy 0.6 (17.01.2008) è uno script che permette di gestire la profondità di campo di 3ds max e delle sue telecamere standard direttamente in viewport. In questo modo no c'è bidogno di renderizzare per realizzare come si comporterà il DOF, ma basta osservare i piani di ritaglio all'interno della viewport di 3ds max. Nel nuovo aggiornamento è stata aggiunto il supporto per le VRayPhysicalCamera e MR

.

view entry ( 3725 views )   |  permalink   |   ( 3 / 11572 )
OUTLINER v1.2.2 
Wednesday, January 23, 2008, 11:29 AM - 3DS MAX, - Script
Posted by Administrator

Outliner v1.2.2 è uno script che agiunge a 3ds max un "gestore di scena" molto simile a quello di Maya, dal quale prende anche il nome. Da evidenziare la possibilità di impostare parentele direttamente dell'interfaccia, semplicemente trascinando gli oggetti uno sopra l'altro. Per il download, cliccare qui.



view entry ( 3384 views )   |  permalink   |   ( 3 / 10125 )
3ds Max 9 - HOT FIX 4  
Wednesday, January 23, 2008, 10:54 AM - 3DS MAX, - Animation
Posted by Administrator

Autodesk ha messo a disposizione una patch per 3ds max 9 sia a 32 che a 64 bit per risolvere due problemi con il biped di Character Studio.



view entry ( 3567 views )   |  permalink   |   ( 3 / 11549 )
VRay - HDRI TUTORIAL 
Tuesday, January 22, 2008, 10:21 PM - VRAY, - Global Illumination
Posted by Administrator

3DTotal pubblica un breve tutorial sull'utilizzo di VRay e delle sue mappe HDRI all'interno di 3ds Max.



view entry ( 3586 views )   |  permalink   |   ( 3 / 11563 )
PROXYPAINTER: Codename "Bugs" 
Tuesday, January 22, 2008, 10:15 PM - 3DS MAX, - Plug-in
Posted by Administrator

Pietro Salerno, nostro connazionale ed autore del plu-in ProxyPainter, rende noto l'attuale sviluppo di un sistema per la gestione in "quasi Realtime" di migliaia di oggetti proxy generati con il suo nuovo prodotto. A questo link potete trovare un piccolo video dimostrativo.



view entry ( 3745 views )   |  permalink   |   ( 3 / 11597 )
SOULBURNSCRIPT v0.31  
Tuesday, January 22, 2008, 10:06 PM - 3DS MAX, - Script
Posted by Administrator

Neil Blevins, aggiorna la ormai foltissima lista degli script da luistesso creata. In questa versione troviamo l'aggiunta dello script subdivisionAutomator, il quale permette di assegnare velocemente sia il modificatore meshsmooth che turbosmooth, per una migliore gestione di tali modificatori in scena.



view entry ( 3535 views )   |  permalink   |   ( 3 / 11703 )
LIGHTRIGGER FREE! 
Tuesday, January 22, 2008, 09:46 PM - 3DS MAX, - Script
Posted by Administrator

LightRigger, script commerciale per la creazione di rig che simulano all'interno di 3ds Max la Global Illumination utilizzando semplici luci di default e lo scanline, diventerà presto gratuito!.



view entry ( 3578 views )   |  permalink   |   ( 3 / 11612 )
Lbrush 2.0: MUDBOX ALL'INTERNO DI 3ds Max? 
Tuesday, January 22, 2008, 09:30 PM - 3DS MAX, - Plug-in
Posted by Administrator

E' uscita la nuova versione di lbrush 2.0.8, un plugin per 3ds Max che permette di scolpire una mesh ad elevata densità. In questa nuova versione, a detta dell'autore, è possibile scolpire mesh ancora più dense, come accade per Mudbox o altri software simili, grazie all'introduzione di un nuovo sistema high-res octree paint brush. Inoltre è stata introdotta la possibilità di utilizzare tavolette Wacom e il supporto a 64 bit .



view entry ( 3612 views )   |  permalink   |   ( 3 / 3713 )

<<First <Back | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | Next> Last>>