LEGRENZI STUDIO - 3D Graphic and Rendering
SETUP CAR RENDERING WITH VRay 
Thursday, January 24, 2008, 09:18 AM - VRAY, - Illumination, - Rendering
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3DM3D ha pubblicato un tutorial per VRay su come realizzare uno Studio Setup. In questo particolare esempio si sono focalizzati sul rendering di un'autovettura.



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MOLECULE v1.2.0 
Wednesday, January 23, 2008, 08:17 PM - 3DS MAX, - Modeling, - Script
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Molecule v1.2.0 è una utility per 3ds max 8/9 realizzato con mAXScript per la creazione e renderizzazione di modelli molecolari fisicamente e chimicamente corretti. E' anche in grado di importare dati molecolari proteici o file di tipo MOL. Il Pack molecolare include anche un material editor proprietario che permette di assegnare colori specifici ad ogni atomo in modo differente in base alle relazioni tra gli altri componenti chimici.



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MAX TO SUNFLOW v0.24 
Wednesday, January 23, 2008, 07:59 PM - 3DS MAX, - Rendering, - Script, - Plug-in
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Max to Sunflow Exporter è stato aggiornato alla versione v0.24. Ricordiamo che Sunflow 0.07.2 è un motore di rendering in Global illumination comletamente free ed open source. Merita sicuramente una visita la sua gallery

.

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VOICE-O-MATIC a 64 bit 
Wednesday, January 23, 2008, 03:15 PM - 3DS MAX, - Plug-in
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Voice-o-Matic è ora disponibile anche nella versione a 64 bit. A breve anche Morph-O-Matic e Morph Toolkit saranno tradotti a 64 bit.



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DofToy 0.6 
Wednesday, January 23, 2008, 02:52 PM - 3DS MAX, - Plug-in, VRAY, - FX
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DofToy 0.6 (17.01.2008) è uno script che permette di gestire la profondità di campo di 3ds max e delle sue telecamere standard direttamente in viewport. In questo modo no c'è bidogno di renderizzare per realizzare come si comporterà il DOF, ma basta osservare i piani di ritaglio all'interno della viewport di 3ds max. Nel nuovo aggiornamento è stata aggiunto il supporto per le VRayPhysicalCamera e MR

.

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OUTLINER v1.2.2 
Wednesday, January 23, 2008, 11:29 AM - 3DS MAX, - Script
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Outliner v1.2.2 è uno script che agiunge a 3ds max un "gestore di scena" molto simile a quello di Maya, dal quale prende anche il nome. Da evidenziare la possibilità di impostare parentele direttamente dell'interfaccia, semplicemente trascinando gli oggetti uno sopra l'altro. Per il download, cliccare qui.



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3ds Max 9 - HOT FIX 4  
Wednesday, January 23, 2008, 10:54 AM - 3DS MAX, - Animation
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Autodesk ha messo a disposizione una patch per 3ds max 9 sia a 32 che a 64 bit per risolvere due problemi con il biped di Character Studio.



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VRay - HDRI TUTORIAL 
Tuesday, January 22, 2008, 10:21 PM - VRAY, - Global Illumination
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3DTotal pubblica un breve tutorial sull'utilizzo di VRay e delle sue mappe HDRI all'interno di 3ds Max.



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PROXYPAINTER: Codename "Bugs" 
Tuesday, January 22, 2008, 10:15 PM - 3DS MAX, - Plug-in
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Pietro Salerno, nostro connazionale ed autore del plu-in ProxyPainter, rende noto l'attuale sviluppo di un sistema per la gestione in "quasi Realtime" di migliaia di oggetti proxy generati con il suo nuovo prodotto. A questo link potete trovare un piccolo video dimostrativo.



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SOULBURNSCRIPT v0.31  
Tuesday, January 22, 2008, 10:06 PM - 3DS MAX, - Script
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Neil Blevins, aggiorna la ormai foltissima lista degli script da luistesso creata. In questa versione troviamo l'aggiunta dello script subdivisionAutomator, il quale permette di assegnare velocemente sia il modificatore meshsmooth che turbosmooth, per una migliore gestione di tali modificatori in scena.



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LIGHTRIGGER FREE! 
Tuesday, January 22, 2008, 09:46 PM - 3DS MAX, - Script
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LightRigger, script commerciale per la creazione di rig che simulano all'interno di 3ds Max la Global Illumination utilizzando semplici luci di default e lo scanline, diventerà presto gratuito!.



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Lbrush 2.0: MUDBOX ALL'INTERNO DI 3ds Max? 
Tuesday, January 22, 2008, 09:30 PM - 3DS MAX, - Plug-in
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E' uscita la nuova versione di lbrush 2.0.8, un plugin per 3ds Max che permette di scolpire una mesh ad elevata densità. In questa nuova versione, a detta dell'autore, è possibile scolpire mesh ancora più dense, come accade per Mudbox o altri software simili, grazie all'introduzione di un nuovo sistema high-res octree paint brush. Inoltre è stata introdotta la possibilità di utilizzare tavolette Wacom e il supporto a 64 bit .



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TUTORIAL PER VRay 1.5 SP1: Shader anisotropico 
Tuesday, January 22, 2008, 08:52 PM - VRAY, - Shader
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Evermotion.org mette a disposizione un interessante tutorial riguardante la nuova mappa messa a disposizione da VRay v1.5 SP! per la creazione di effetti anisotropici tipici di oggetti metallici.



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AGGIORNAMENTI DOWNLOADER 
Tuesday, January 22, 2008, 08:28 PM - - Site Upgrade
Posted by Administrator


Inserite nel Downloader due nuove immagini panoramiche ad altissima risoluzione.



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NUOVI UPGRADE! 
Tuesday, January 22, 2008, 07:41 PM - - Site Upgrade
Posted by Administrator
Dopo molto lavoro, vediamo di elencare le nuove features del sito:

. Aggiunta la sezione Gallery.
. Inserimento, sempre nella Gallery dei lavori più significativi, immagini ed animazioni.
. Aggiunto il Downloader. All'interno di questo strumento inserirò tutto ciò che riguarda materiale, texture utili per i propri lavori.
. Aggiunto il nuovo Forum. Molte aree sono disponibili solo se registrati.
. Aggiunti nel Forum molti tutorial ed articoli.
. Aggiunte nuove emoticon nel pannello dei commenti delle news.


A presto! :ciao1:

cecofuli
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